Home » Trending News » Stop ai “figli di …” | Inzaghi a sorpresa gli chiude le porte di Appiano: UFFICIALE la cessione del figlio d’arte

Stop ai “figli di …” | Inzaghi a sorpresa gli chiude le porte di Appiano: UFFICIALE la cessione del figlio d’arte

Ufficiale la cessione del figlio d'arte

Simone Inzaghi e Marcus Thuram, Inter (agency,imago)

Inzaghi lo saluta, ufficiale la cessione per il figlio d’arte: ha firmato, pronto per una nuova avventura in Serie A

Ormai sempre più spesso vediamo arrivare ad alti livelli calciatori con cognomi importanti, figli di ex giocatori che hanno segnato la storia di questo sport. Pensiamo ad esempio ai Maldini, ai Thuram o ai Chiesa.

I figli di ex calciatori, oltre che una buona genetica, hanno la possibilità fin da piccolissimi di allenarsi nei settori giovanili delle squadre dove giocano i genitori, ottenendo quindi una formazione di altissimo livello e riescono a giocarsi al meglio le loro carte.

Nel nostro caso odierno, si tratta del figlio di un assoluto fuoriclasse che però non troverà più spazio nella società che lo ha cresciuto, è ufficiale la sua cessione ad un’altra squadra del nostro campionato.

Simone Inzaghi non ha avuto dubbi, lasciandolo partire verso un’altra destinazione ma pur sempre in Serie A. Scopriamo subito di chi si tratta.

Inter, ai saluti il figlio d’arte

L’Inter campione d’Italia in carica si sta preparando per iniziare la nuova stagione, nella quale vorrà sicuramente ripetere il successo dello scorso campionato. Il mercato ha portato all’allenatore Simone Inzaghi i calciatori richiesti fin qui ed ora è tempo di sfoltire la rosa e riempire un po’ le casse.

La dirigenza dell’Inter si sta occupando di varie cessioni proprio per abbassare il numero di calciatori presenti in rosa. Tra tutti è arrivata l’ufficialità anche per lui: è pronto a lasciare Appiano. Stiamo parlando di Filip Stankovic, figlio di Dejan.

Ufficiale la cessione del figlio d'arte Filip Stankovic
Filip Stankovic, nuovo portiere del Venezia (imago)

Inter, Filip Stankovic passa al Venezia in prestito

Filip Stankovic, portiere classe 2002, si trasferirà al Venezia in prestito con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo automaticamente in caso di raggiungimento di determinate condizioni. Il sito ufficiale del Venezia FC ha diramato un comunicato ufficiale per presentare il nuovo acquisto.

“Il Venezia FC comunica di aver raggiunto l’accordo con FC Internazionale per l’acquisizione a titolo temporaneo fino al termine della stagione 24/25, con opzione di acquisto e obbligo al verificarsi di determinate condizioni, del portiere classe 2002 Filip Stankovic. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, nella stagione 21/22 passa al Volendam totalizzando in due stagioni 64 presenze con 12 clean sheet. Nella stagione 23/24, Stankovic passa alla Sampdoria, con colleziona 38 partite mantenendo la rete inviolata in 8 gare. A livello internazionale Stankovic ha totalizzato 11 presenze con le nazionali giovanili serbe. Benvenuto a Venezia Filip.”