Home » Trending News » Spalletti ora lo può convocare: ottenuta la CITTADINANZA ITALIANA | C’è un nuovo Retegui in città

Spalletti ora lo può convocare: ottenuta la CITTADINANZA ITALIANA | C’è un nuovo Retegui in città

Spalletti ora lo può convocare: ottenuta CITTADINANZA ITALIANA | C'è un nuovo Retegui in città

Spalletti, allenatore Italia (imago)

Dopo un iter burocratico longevo e complicato, il calciatore è riuscito a diventare cittadino italiano e può essere convocato

Dopo un estenuante processo burocratico, la notizia è finalmente arrivata. Il giocatore ora può essere convocato e potrà far gola a numerosi club, viste le sue caratteristiche.

La cittadinanza italiana è il traguardo dopo un gran lasso temporale e adesso le porte possono riaprirsi. Il futuro adesso è limpido, viste le opportunità che possono presentarsi all’ormai calciatore comunitario.

Nel mentre dell’attesa, il giocatore si è continuato ad allenare per essere pronto alla ripresa. Tutto può essere un fattore ma lo stop non gli ha impedito di continuare la propria preparazione.

Un periodo di stop o un infortunio possono penalizzare un giocatore, soprattutto perché lo tengono lontano dal campo. Il ritmo partita è da recuperare nel più breve tempo possibile ma le qualità ci sono.

Il lungo stop poi finalmente la cittadinanza

Il calciatore ha ottenuto la cittadinanza italiana e da domani sarà ufficialmente cittadino italiano. Dopo la sua esperienza in Romania aveva perso lo status di comunitario, il che gli aveva precluso la possibilità di giocare nel campionato italiano.

Con il riconoscimento della cittadinanza, ora il mercato si accende. Le porte del calcio italiano si riaprono e adesso, l’ex nerazzurro, potrà riprendere la sua carriera a livello professionistico.

Spalletti ora lo può convocare: ottenuta CITTADINANZA ITALIANA | C'è un nuovo Retegui in città
Retegui, attaccante Italia (imago)

Ibrahima Mbaye, l’ex Inter pronto a tornare in campo

La sua situazione sembrava senza via d’uscita, ma la buona notizia è arrivata: grazie all’istanza presentata alle autorità competenti, Ibrahima Mbaye, ex Inter, ha ottenuto il riconoscimento della cittadinanza italiana. Questo gli consente ora di riacquisire lo status di comunitario, aprendo nuove opportunità per la sua carriera nel calcio italiano.

La sua attesa per il completamento dell’iter burocratico aveva comportato un periodo di allenamenti con la Reggiana. Nonostante le difficoltà legate ai tempi lunghi, il calciatore ha continuato a lavorare in vista di una futura possibilità di rientro nel campionato italiano.