Home » Trending News » Sono io il tuo Arturo Vidal | Conte chiamato direttamente da Londra: sarà lui il nuovo centrocampista azzurro

Sono io il tuo Arturo Vidal | Conte chiamato direttamente da Londra: sarà lui il nuovo centrocampista azzurro

Sono io il tuo Arturo Vidal | Conte chiamato direttamente da Londra: sarà lui il nuovo centrocampista azzurro

Arturo Vidal, (IMAGO)

Opportunità di mercato per il Napoli dalla Premier League: in arrivo un centrocampista perfetto per Antonio Conte

Il Napoli di Antonio Conte ha chiuso il suo girone d’andata in testa alla classifica di Serie A grazie al successo per 0-3 al Franchi contro la Fiorentina con le reti di David Neres, Lukaku e McTominay.

Quarta vittoria consecutiva per gli azzurri dopo quelle in trasferta con Udinese e Genoa, e quella al Maradona contro il Venezia. Questo filotto di successi, porta il Napoli in solitaria al primo posto, in attesa delle partite che Inter e Atalanta devono recuperare.

I nerazzurri hanno infatti due partite in meno che verranno recuperate nel corso del 2025: la prima è la sfida di Firenze contro la squadra di Palladino, sospesa nel primo tempo per quanto successo a Bove ma che non ha ancora una data per il recupero. La seconda gara è la partita contro il Bologna, rinviata a causa della Supercoppa Italiana e che verrà recuperata già il 15 gennaio. L’Atalanta dovrà invece recuperare la partita contro la Juventus che si terrà il 14 gennaio alle 20:45.

Lo scudetto diventa quindi per il Napoli un obiettivo concreto settimana dopo settimana, motivo in più per cui Antonio Conte si aspetterà qualche rinforzo dal mercato di gennaio.

I prossimi impegni del Napoli

In ottica scudetto il prossimo mese sarà determinante per il Napoli: la prossima partita si giocherà al Maradona contro il Verona, dopodiché la squadra di Antonio Conte è attesa da tre big match consecutivi contro Atalanta, Juventus e Roma

Un calendario certamente non semplice per la squadra di Antonio Conte che ha, però, rispetto alle dirette concorrenti per la vittoria del campionato, il vantaggio di essere impegnati in una sola competizione mentre sia Inter che Atalanta sono attese da partite di Champions League e Coppa Italia.

Sono io il tuo Arturo Vidal | Conte chiamato direttamente da Londra: sarà lui il nuovo centrocampista azzurro
Antonio Conte, Napoli, (IMAGO)

Opportunità dalla Premier League per il mercato

Per rinforzare la rosa nel mercato di gennaio, tra le varie opportunità valutate dal Napoli e dal suo DS Manna, secondo Calciomercato.com spunta l’idea Renato Veiga, in prestito dal Chelsea.

Il portoghese, mancino e classe 2003 è molto duttile, in quanto può giocare sia come difensore centrale che come mediano davanti alla difesa. Proprio per questo, il giocatore, sembra seguito non solo dalla squadra di Antonio Conte, bensì anche dalla Juventus di Thiago Motta viste le difficoltà nel reparto difensivo e la probabile uscita di Danilo.