“Sono incinta” | Formula 1, cambia tutto al paddock: il rivale di Leclerc ora ha altro da fare
Nel 2025 si allarga la famiglia della Formula 1: primogenito in arrivo per uno dei migliori piloti del paddock
La stagione 2024 di Formula 1 si è conclusa lo scorso 8 dicembre con l’ultimo gran premio dell’anno, tenutosi ad Abu Dhabi nel circuito di Yas Marina e vinto dal pilota della McLaren Lando Norris davanti alle due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, vittoria che è valsa alla McLaren il titolo costruttori.
Dopo 2 anni non è riuscita a ripetersi quindi la Red Bull che si è però potuta consolare con il titolo di campione del mondo, vinto per la quarta volta consecutiva da Max Verstappen, che dopo aver vinto all’ultimo giro il Mondiale 2021 ha imposto il suo dominio sulla Formula 1 negli ultimi anni senza avere rivali.
Per la scuderia austriaca, con sede in Inghilterra si tratta dell’ottavo titolo piloti, dopo i quattro consecutivi vinti dal tedesco Sebastian Vettel tra il 2010 e il 2013, prima di approdare alla Ferrari dove però è purtroppo rimasto a secco di mondiali.
La prossima stagione, che comincerà nel mese di marzo però si prospetta tra le più imprevedibili ed entusiasmanti degli ultimi anni.
La prossima stagione di F1
La seconda parte della stagione 2024 ha visto infatti ridursi il gap tra la Red Bull e le sue inseguitrici con diverse gare vinte da Ferrari e McLaren che hanno portato le due scuderie a combattersi il titolo costruttori fino all’ultima gara.
La prossima stagione inoltre vedrà l’approdo del 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton alla Ferrari al posto di Carlos Sainz, che invece gareggerà per la Williams. Il trasferimento ha reso felici tutti i tifosi della rossa che sperano finalmente di poter lottare per vincere il Mondiale, che in Italia manca dal 2007, quando a trionfare fu Kimi Raikkonen.
Buone notizie in casa Verstappen
Come detto in precedenza il Mondiale 2024 ha visto trionfare Max Verstappen, certamente però la vittoria del quarto titolo non è stata l’unica nota lieta dell’anno per l’olandese.
Il pilota della Red Bull e la sua partner Kelly Piquet, figlia di Nelson Piquet, campione del mondo nel 1981, 1983 e 1987 hanno infatti annunciato che diventeranno genitori nel 2025.