Solo con Pioli potevi giocare | Fonseca lo manda via, lui ci rimane malissimo: firma per la rivale
Per Fonseca il calciatore non serve ai rossoneri: il nuovo allenatore del Milan lo manda via, lui ci rimane malissimo
Nel calcio accade molto spesso che quando in una squadra arriva un nuovo allenatore, alcuni calciatori rischiano di finire fuori dal progetto perché non ritenuti adatti per il gioco del nuovo mister.
In casa Milan, l’arrivo di Fonseca non ha stravolto più di tanto la rosa dei rossoneri, visto che il gioco e i moduli utilizzati dal portoghese non sono così distanti come idee e stili di gioco da quelli utilizzati dal precedente allenatore del Milan, Stefano Pioli.
Alcuni calciatori però, tra l’arrivo di qualche nuovo acquisto e alcuni cambi nelle gerarchie, si sono ritrovati ai margini del progetto e quindi in cerca di nuove sistemazioni per poter giocare con più continuità.
Anche in ottica fantacalcio, questo trasferimento potrebbe essere molto importante. Andiamo subito a scoprire di chi si tratta e dove andrà a giocare il calciatore di cui stiamo parlando.
Milan, le prime impressioni dopo l’esordio
Il nuovo Milan di Paulo Fonseca non è partito nel migliore dei modi, frenato all’esordio in campionato dal Torino che lo ha costretto ad un pareggio per 2-2. Un Milan che ha dovuto accontentarsi di un solo punto all’esordio, dopo essersi ritrovato sotto di due gol ed essere riuscito a rimontare grazie ai gol di Morata all’89’ e di Okafor al 95′.
La squadra di Fonseca, dopo un brutto primo tempo, è riuscita a sistemare le cose grazie alle sostituzioni, in particolare gli ingressi di Theo Hernandez, Reijnders, Morata e Okafor hanno ridato vitalità ad una formazione che nella prima ora di gioco non sembrava apparsa pericolosa. Un centrocampista, neanche convocato per la prima gara stagionale, ha trovato una nuova sistemazione, vista la poca considerazione di Fonseca.
Milan, Pobega ha trovato un’altra sistemazione
Il calciatore di cui stiamo parlando è Tommaso Pobega, mai realmente preso in considerazione dal nuovo allenatore del Milan, Paulo Fonseca. Il centrocampista classe ’99 è pronto a firmare con un’altra squadra che giocherà la Champions League nella stagione in corso: il Bologna.
In Emilia Romagna, Pobega ritroverà Vincenzo Italiano, allenatore con cui ha fatto molto bene nella sua prima stagione in Serie A, allo Spezia. Nelle ultime ore sembrerebbe essersi sbloccato l’affare, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nei prossimi giorni vedremo se Pobega riuscirà a trasferirsi nel nuovo Bologna di Vincenzo Italiano.