Sinner, l’annuncio è un colpo al cuore: addio alla nazionale | Nessuna possibilità di ripensamento
Pessime notizie per la nazionale: addio per sempre alla squadra del suo paese. Nessuna possibilità di ripensamento
Nei prossimi giorni avrà inizio la Final 8 di Coppa Davis a Malaga, nella quale la nazionale italiana proverà a difendere il titolo conquistato nell’ultima edizione della manifestazione.
Sono già stati sorteggiati quarti di finale: l’Italia sfiderà l’Argentina, gli altri tre accoppiamenti saranno USA-Australia, Canada-Germania e Spagna-Olanda.
A partire dal prossimo 19 novembre saranno queste le 8 nazionali che si giocheranno la vittoria del trofeo, ma sembrerebbero arrivare brutte notizie dalle sedi dei ritiri.
Per Sinner sarebbe un colpo al cuore, scopriamo subito di cosa si tratta.
Coppa Davis, possibile addio alla sua nazionale
La Coppa Davis è sempre un evento che i tennisti vogliono giocare a tutti i costi, nel quale possono giocare per il proprio paese e in squadra con i loro compagni, rendendo il tennis uno sport non più individuale. Bensì, di squadra.
In questi giorni le voci riguardano la nazionale spagnola e il possibile impiego di uno dei giocatori più forti della storia, Rafael Nadal, che però sembrerebbe non essere in grado di giocare a livello fisico. Se non riuscisse a partecipare questo potrebbe essere l’addio definitivo alla nazionale spagnola da parte di Nadal.
Brutto colpo per Sinner, si ritira l’idolo Nadal
Il nostro Jannik Sinner, che ha più volte dichiarato di vedere in Nadal uno dei suoi idoli, spera di poterlo incrociare per un’ultima volta in questa manifestazione. Se così non fosse, per il numero 1 al mondo sarebbe un brutto colpo non riuscire a salutare in campo uno dei giocatori che più lo ha ispirato nel corso della sua carriera.
Dal ritiro della Spagna anche Carlos Alcaraz ha detto la sua sulla situazione: “Ho sentito David Ferrer dire che se Rafa sarà a Malaga, darà il massimo. Io spero di essere in forma fisicamente per poter prendere parte alla competizione. Si tratta di un qualcosa di cui sono particolarmente entusiasta, e spero che ci sia anche Rafa”.