Sinner è incredulo, arriva la notizia dal campo: “Si è infortunato, salta il torneo” | Classifica aggiornata

Jannik Sinner, tennista (imago)
Nuove notizie arrivano direttamente dal campo di tennis per Jannik Sinner: infortunio e assenza al torneo, la nuova classifica.
Arrivano novità dal mondo del tennis per Jannik Sinner. Il tennista si è infortunato e dovrà saltare il prossimo torneo compromettendo difatti la classifica ranking ATP.
Ricordiamo che il tennista altoatesino momentaneamente è fuori per la squalifica inflitta a causa del caso clostebol, anche se sta cercando di recuperare per il prossimo torneo di livello: gli Internazionali d’Italia in programma a Roma nelle prossime settimane.
Sinner, oltre alla squalifica di tre mesi, ha subito anche un piccolo infortunio all’anca che non gli ha permesso nell’ultimo periodo di essere al 100%.
Il tennista numero uno italiano, dovrà difendere il primato conquistato mesi fa dagli attacchi dei suoi acerrimi rivali Alcaraz e Djokovic fra tutti, anche se il primo posto pare non essere troppo in pericolo.
La nuova classifica ranking Atp
Attualmente, in cima alla classifica ranking Atp, Jannik Sinner difende il primato con 9730 punti, con il tedesco Alexander Zverev che insegue al secondo posto a 7995 punti. Distacco tale che consente all’altoatesino di dormire sonni sereni per i prossimi incontri, anche se il tennista tedesco è momentaneamente impegnato nel torneo di Madrid. In terza posizione, si trova lo spagnolo Carloz Alcaraz a quota 7860 punti, con l’americano Taylor Fritz attualmente in quarta posizione a 4725 punti.
Il pluricampione serbo Novak Djokovic, invece, attualmente occupa la 5a posizione nel tabellone, a fronte dei 4130 punti conquistati fino ad ora. Il 6° posto, invece, è occupato dall’inglese Jack Draper, autore negli ultimi incontri di ottimi risultati, mentre in 7a posizione troviamo l’australiano Alex De Minaur. L’altro italiano presente in classifica è Lorenzo Musetti, capace di scavalcare le posizioni grande ad un ottimo tennis, attualmente in 9a posizione, dietro al danese Holger Rune e davanti all’altro americano Tommy Paul.

Infortunio Alcaraz, si ritira da Madrid
La notizia delle ultime ore, riguarda l’infortunio occorso ad Alcaraz, costretto ad alzare bandiera bianca dal torneo di Madrid. Infatti il tennista spagnolo, ha subito un problema e come confermato dallo stesso Alcaraz, a rischio ci sarebbero anche i prossimi impegni internazionali: “A Barcellona contro Rune, il fisioterapista è venuto a curarmi l’adduttore destro, ma ho anche accusato un altro problema al bicipite femorale sinistro. Ho fatto tutto il possibile, ma devo ascoltare il mio corpo. Abbiamo deciso di non giocare per i prossimi impegni, cercherò di tornare in campo il prima possibile. Valuteremo starà il mio fisico. C’è fiducia per il Roland Garros, cercheremo di esserci anche a Roma. Questo è l’obiettivo“, le sue parole in conferenza stampa.
L’assenza di Alcaraz dal torneo di Madrid, però, porta ottime notizie al tennis italiano. Infatti, con il forfait dello spagnolo, Sinner è sicuro di entrare come numero 1 del ranking Atp ai prossimi Internazionali di Roma, rimanendo in vetta anche fino alla fine del Roland Garros ed entrando di diritto nella storia del tennis mondiale. Infatti, Sinner è rimasto in carica da numero uno al mondo per un anno intero, aggiungendosi ad una cerchia ristretta di campioni capaci di rimanere in vetta per più di 52 settimane composta da Roger Federer (237), Jimmy Connors (160), Lleyton Hewitt (75) e Novak Djokovic (53).