Sei l’ultima mela marcia lasciata da Allegri | Giuntoli lo spedisce fuori dalla Continassa: addio anche a lui
Continua la rivoluzione in casa bianconera, un altro calciatore dell’era Allegri è pronto a lasciare Torino: per lui alla Juve non c’è più spazio.
Già ceduti, fuori rosa o sul mercato. Della “vecchia” Juventus targata Massimiliano Allegri è rimasto davvero pochissimo, quasi nulla.
La rivoluzione bianconera in questa estate ha riguardato molti dei calciatori che nel vecchio corso erano considerati addirittura dei punti fermi: titolari e profili sui cui si è puntato con decisione.
Normale che ci siano tanti cambiamenti quando una società decide di cambiare guida tecnica, come successo in casa Juventus con l’approdo in panchina di Thiago Motta, ma quanto accaduto nell’ambiente bianconero fa sicuramente riflettere.
La Juventus, grande protagonista in questo mercato estivo, ha completamente cambiato pelle alla rosa, cedendo buona parte dei calciatori graditi ad Allegri o mettendoli ai margini del progetto. Tra loro è pronto a lasciare Torino anche il grande pupillo dell’ex allenatore bianconero.
De Sciglio verso l’addio alla Juventus: è vicino all’Empoli
Parliamo di Mattia De Sciglio, terzino destro classe 1997. Il calciatore, da sempre grande pupillo di Max Allegri, è subito stato messo ai margini dalla Juventus, con Thiago Motta che lo considera un esubero e gli ha comunicato fin dal primo giorno che con lui in panchina difficilmente troverà spazio.
Da qui la decisione di guardarsi intorno, con De Sciglio che potrebbe continuare la sua avventura in Serie A, seppur lontano da Torino. L’Empoli infatti lo vuole e sta trattando con la Juventus per arrivare alla fumata bianca: affare che è comunque vicino alla conclusione.
I numeri di De Sciglio con la Juventus
Arrivato alla Juventus nell’estate 2017 (è stato acquistato dal Milan dove era già stato allenato da Allegri), De Sciglio in tutti questi anni ha collezionato 117 presenze tra tutte le competizioni con addosso la maglia bianconera, con due gol all’attivo a quattro assist vincenti forniti ai compagni.
Con la Juventus, ricordiamo, De Sciglio è sotto contratto fino al 30 giugno 2025. Ma la sua avventura con i bianconeri è già arrivata ai titoli di coda: nel futuro del terzino classe 1997 c’è sempre più l’Empoli.