Home » Trending News » Sei di Roma e tifi Roma? Per me sei assunto | Friedkin riporta il romanismo in squadra: colpaccio in arrivo

Sei di Roma e tifi Roma? Per me sei assunto | Friedkin riporta il romanismo in squadra: colpaccio in arrivo

Sei di Roma e tifi Roma? Per me sei assunto | Friedkin riporta il romanismo in squadra: colpaccio in arrivo

Dan e Ryan Friedkin (IMAGO)

Un colpo di mercato è pronto a rafforzare la rosa della Roma: il presidente Dan Friedkin ha riacceso l’entusiasmo dei tifosi

La stagione della Roma, partita sotto grandi aspettative, ha vissuto una brusca frenata in questa prima parte, segnata da risultati altalenanti che hanno deluso i tifosi e complicato il cammino in campionato. Le ambizioni iniziali sembrano ora un lontano ricordo, sostituite dalla necessità di ricostruire e risalire la classifica.

Per farlo, la dirigenza ha optato per un cambio radicale, affidando la panchina a Claudio Ranieri dopo l’esonero di Ivan Juric. Ranieri, già simbolo del romanismo e volto noto per i suoi trascorsi positivi con i giallorossi, è stato chiamato a portare stabilità e continuità in un gruppo che finora ha faticato a trovare un identità.

Con l’inizio del mercato invernale, la società punta ora a rinforzare la squadra nei ruoli più carenti. L’obiettivo è duplice: migliorare qualitativamente la rosa e inserire giocatori capaci di incarnare lo spirito romanista, fondamentale per riportare compattezza e determinazione sul campo.

Tra i criteri stabiliti per l’acquisto di nuovi giocatori nel mercato invernale, uno in particolare soddisfa pienamente tali requisiti ed è pronto a unirsi alla squadra giallorossa.

Colpo di mercato in arrivo in casa Roma

La Roma si prepara a fare un colpo importante nel mercato invernale, puntando su un giocatore che rappresenta simbolicamente il romanismo e che ha mosso i primi passi nelle giovanili giallorosse: Davide Frattesi. Il centrocampista italiano, attualmente in forza all’Inter, è stato già molto vicino alla Roma in passato e potrebbe finalmente realizzare il sogno di tornare a casa. Davide Frattesi, non sta trovando molto spazio nella formazione di Simone Inzaghi. In questa prima parte di stagione, l’ex Sassuolo ha collezionato 11 presenze in campionato, ma solo cinque da titolare. Nonostante ciò, ha comunque trovato il modo di farsi notare, mettendo a segno tre gol e un assist. Proprio per questo motivo, il giocatore potrebbe decidere di cambiare aria già nel mese di gennaio.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Roma sarebbe la sua destinazione preferita, con un ritorno alle origini per un calciatore che è cresciuto nelle giovanili giallorosse. Nonostante l’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, accoglierebbe a braccia aperte il centrocampista, la trattativa non è facile. L’Inter ha investito ben 32 milioni di euro per portarlo in nerazzurro e potrebbe chiedere una cifra simile, se non superiore, arrivando anche a 40 milioni di euro. La Roma, però, è pronta a provarci in tutti i modi per mettere a segno un colpo che non solo rafforzerebbe la squadra, ma che ha anche un valore simbolico, riportando a casa un giovane talento che, fin da piccolo, ha sognato di vestire la maglia giallorossa.

Un colpo di mercato è pronto a rafforzare la rosa della Roma: il presidente Dan Friedkin ha riacceso l'entusiasmo dei tifosi
Davide Frattesi, centrocampista dell’Inter (Credits: Rosito)

I prossimi impegni della Roma

La Roma, reduce dal pareggio per 1-1 in casa del Milan, è pronta a ripartire con un calendario impegnativo che potrebbe essere decisivo per la sua risalita in classifica. Il prossimo impegno per la Roma non è certo uno dei più facili: domenica 5 gennaio alle 20:45, infatti, andrà in scena il tanto atteso derby della Capitale contro la Lazio. Un match sempre carico di emozioni, in cui la squadra di Claudio Ranieri dovrà dare il massimo per ottenere tre punti fondamentali, sia per il morale che per la classifica.

Dopo il derby, la Roma sarà chiamata a un’altra trasferta insidiosa: domenica 12 gennaio, alle 18:00, affronterà il Bologna fuori casa. Una sfida complicata, in cui i giallorossi dovranno fare leva su tutta la loro determinazione per superare un avversario ostico e proseguire la corsa verso la zona europea.