Home » Trending News » Scout in Sudamerica, Giuntoli ha scelto il numero 9 dalla “città di Messi” | Addio Dusan Vlahovic

Scout in Sudamerica, Giuntoli ha scelto il numero 9 dalla “città di Messi” | Addio Dusan Vlahovic

Scout in Sudamerica, Giuntoli ha scelto il numero 9 dalla "città di Messi" | Addio Dusan Vlahovic

Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus (imago)

Giuntoli sembra abbia scelto il nuovo numero 9, viene dal Sudamerica: sempre più vicino l’addio di Dusan Vlahovic

La Juventus si prepara ad affrontare le ultime 6 partite di questa complicata e travagliata stagione.

Nonostante l’arrivo di Thiago Motta sulla panchina bianconera sembrava poter significare l’inizio di un percorso vincente, purtroppo per la Juventus le cose non sono andate come previsto, con difficoltà in campionato e due eliminazioni pesanti, dall’Empoli in Coppa Italia e dal PSV in Champions League, tant’è che, a ridosso della trentesima giornata, è arrivato l’esonero dell’allenatore italo brasiliano e l’approdo in panchina di Igor Tudor.

Con l’allenatore croato c’è stata sicuramente la scossa mentale che ci si aspettava, ottenendo 7 punti in 3 partite contro Genoa, Roma e Lecce, con la Juventus che ora ha 6 partite per mantenere la quarta posizione ad oggi occupata, valida per l’approdo alla prossima Champions League.

Cristiano Giuntoli, DS della Juventus, è però già in fase di programmazione per la prossima stagione, e le novità che arrivano, soprattutto sul capitolo centravanti, non sono poche.

I numeri di Dusan Vlahovic

La stagione di Dusan Vlahovic non è stata di certo all’altezza delle aspettative, nonostante un inizio di stagione convincente con 6 gol in 12 partite; da li solo pochi scampoli di minuti, 3 gol e 2 assist nelle successive 20 partite, e una media voto di 7.45 in 22 partite a voto.

A complicare i piani del serbo l’acquisto di Randal Kolo Muani dal PSG nel mercato di gennaio, che per un periodo di tempo è stato il titolare inamovibile dell’attacco bianconero, con Vlahovic relegato in panchina; dopo l’arrivo di Tudor, l’attaccante ex Fiorentina si è riconquistato il posto da centravanti, ma le prestazioni ancora non convincono del tutto.

Scout in Sudamerica, Giuntoli ha scelto il numero 9 dalla "città di Messi" | Addio Dusan Vlahovic
Cristiano Giuntoli, DS della Juventus (imago)

Juve, il nuovo numero 9 si chiama Agustin Modica

Secondo Tuttosport, la Juventus sembra aver inquadrato nel classe 2003 italo argentino Agustin Modica il futuro del suo attacco. L’attaccante, che muove i suoi primi passi da calciatore con il Rosario Central, al momento è fermo ai box a causa di un infortunio al legamento crociato subito nello scorso agosto.

Nella scorsa annata era però riuscito a segnare 3 reti in 10 partite prima dello stop, e il rientro in campo sembra sempre più vicino: il contratto del calciatore con la squadra argentina scade nel 2027, ma Giuntoli sembra aver già iniziato a visionarlo in ottica futuro.