Home » Trending News » Sarà il “bug” dei fantallenatori | Il vero top Player della serie A: Giuntoli lo ha soffiato a Conte

Sarà il “bug” dei fantallenatori | Il vero top Player della serie A: Giuntoli lo ha soffiato a Conte

Sarà il "bug" dei fantallenatori | Il vero top Player della serie A: Giuntoli lo ha soffiato a Conte

Antonio Conte, allenatore Napoli (imago)

Giutoli soffia il top player ad Antonio Conte. Nuovo arrivo in Serie A, il giocatore sarà il “bug” dei fantallenatori

Anche se il calciomercato si è appena concluso, le società di Serie A non perdono tempo e cominciano già a studiare i colpi in vista della prossima stagione.

Acquisti che rivoluzioneranno anche le rose al Fantacalcio di milioni di fantallenatori, disposti a tutto pur di prendere il top player della sessione estiva di mercato. Colpi alla Lukaku o alla Cristiano Ronaldo quando fu comprato dalla Juventus nell’estate 2018 per intenderci, insomma veri e propri campioni capace di rubare la scena.

Campionato di Serie A che, negli ultimi anni, sta attirando su di sé molte attenzioni, merito anche del cammino europeo di alcune delle nostre squadre. Basti pensare al successo di Atalanta e Roma in Europa e Conference League, oppure all’Inter finalista di Champions contro il Manchester City nel 2023.

Questa crescita permette alle società di Serie A di poter accogliere giocatori di fama internazionale. Come accaduto nell’ultimo mercato con gli arrivi, per esempio, di Walker e Joao Felix da parte del Milan, oppure ancora di Kolo Muani dal PSG alla Juventus.

Trattativa avviata, possibile colpo per una big?

Nell’ultima finestra di mercato la Serie A ha accolto diversi top player. Da Joao Felix, Walker e Gimenez per il Milan, a Kolo Muani per la Juventus, proprio dei colpi di livello internazionale. Oltre agli acquisti, però, il nostro campionato ha dovuto salutare un fuoriclasse: Kvicha Kvaratskhelia. Infatti il georgiano, ha lasciato Napoli per approdare al PSG per una cifra vicina ai 70 milioni di euro, chiudendo così la sua esperienza in Serie A con gol memorabili e uno scudetto in bacheca.

Non solo acquisti e cessioni però. Il calciomercato, infatti, è fatto di trattative che possono andare in porto oppure concludersi in un nulla di fatto. Come accaduto al Napoli nell’ultima sessione, che nel tentativo di sostituire Kvara, si è visto declinare parecchie offerte come ad esempio quella fatta a Garnacho, gioiello del Manchester United.

Sarà il "bug" dei fantallenatori | Il vero top Player della serie A: Giuntoli lo ha soffiato a Conte
Karim Adeyemi, attaccante borussia dortmund (imago)

La Juventus filtra con Adeyemi

Un altro giocatore da considerare top, che ha declinato le avance azzurre nell’ultimo mercato è Karim Adeyemi esterno d’attacco del Borussia Dortmund. Infatti, dopo che la società tedesca aveva trovato l’accordo con il Napoli, il nazionale tedesco classe 2002, non ha aperto al trasferimento in azzurro chiudendo il tutto in un nulla di fatto.

Adeyemi, che però, potrebbe vestire un’altra casacca della Serie A. Come riporta Tuttosport, l’uomo mercato della Juventus (ed ex Napoli) Cristiano Giuntoli sta fiutando l’affare e ha già preso contatti con il padre di Adeyemi, che è uno dei componenti del suo entourage. Pressing bianconero che era iniziato già l’anno scorso, quando a bloccare tutto fu la squadra tedesca, non contenta dell’offerta della Juve. Il contratto di Adeyemi scadrà nel 2027, e dopo il “no” al Napoli, ecco che la Juventus tenta nuovamente il colpo top.