Home » Trending News » Sacrificio senza Champions League: la Juve deve incassare 30 milioni | L’esterno lascia Torino per sempre

Sacrificio senza Champions League: la Juve deve incassare 30 milioni | L’esterno lascia Torino per sempre

Sacrificio senza Champions League: la Juve deve incassare 30 milioni | L'esterno lascia Torino per sempre

Il dirigente della Juve Giutoli (Imago)

Se la Juventus non si qualificherà tra le prime 4 potrebbe essere costretta a sacrificare un big: c’è già il nome del possibile partente.

Quella vissuta fino a questo momento è stata una stagione complicata per la Juventus. La formazione bianconera è stata costretta a cambiare allenatore, visto che con Thiago Motta – la guida scelta in estate per dare il via al nuovo corso – i risultati non sono arrivati.

Il club in estate ha effettuato investimenti importanti, portando a Torino giocatori di primo livello che ovviamente hanno richiesto sacrifici economici importanti. Una situazione che si è ripetuta anche a gennaio.

I bianconeri, però, non sono riusciti ad andare avanti in Champions League così come in Coppa Italia: l’obiettivo di vitale importanza da centrare è adesso quello di chiudere la stagione tra le prime quattro, così da guadagnarsi l’approdo alla prossima edizione della Champions.

Un traguardo prestigiosissimo dal punto di vista sportivo, ma anche sul piano economico: qualificarsi alla principale manifestazione europea significa anche ricevere importanti introiti dalla UEFA.

Sacrificio necessario?

L’obiettivo di Igor Tudor, infatti, è chiaro: chiudere tra le prime quattro. Una traguardo che potrebbe incidere tanto anche sul suo futuro sulla panchina bianconera. Di certo, però, in caso di mancato approdo in Champions League la Juventus dovrebbe rivedere alcune strategie: per tenere in ordine i conti, infatti, sarebbe necessario la cessione di un big.

E, come riportato da Tag24, il sacrificato potrebbe essere uno tra Yildiz e Cambiaso. Il terzino è stato vicino a lasciare i bianconeri a gennaio, con il Manchester City che era pronto a mettere sul tavolo una proposta da 50 milioni di euro. L’affare però è sfumato.

Sacrificio senza Champions League: la Juve deve incassare 30 milioni | L'esterno lascia Torino per sempre
Il laterale della Juventus Andrea Cambiaso (Imago)

Già individuato il sostituto

In estate però Cambiaso, che piace tantissimo al Manchester City e non solo, potrebbe essere il grande sacrificato in caso di mancato approdo in Champions League. Dalla sua cessione la Juventus potrebbe incassare circa 50 milioni di euro.

Una cifra che, come riportato sempre da Tag24, potrebbe essere in parte reinvestita per acquistare il suo sostituto che potrebbe essere De Cuyper, terzino belga che il Club Brugge valuta tra i 25 e i 30 milioni di euro.