Rottura con l’allenatore: addio UFFICIALE | Il terzino rossonero vola in Liga
Dopo i primi giorni di mercato, ecco l’addio del terzino rossonero. La rottura con l’allenatore è arrivata dopo tante prestazioni altalenanti
Le numerose prestazioni da “montagna russa” non hanno convinto né i tifosi né l’allenatore. Il terzino rossonero è pronto a lasciare dopo l’accordo trovato con la squadra spagnola.
Le richieste del campionato possono aver influenzato il calciatore, soprattutto dal punto di vista tattico. La mancata intesa con l’allenatore e la pressione dell’ambiente sono stati fattori determinanti per il trasferimento nel mercato invernale.
Il tipo di gioco e di campionato, non hanno agevolato l’adattamento del terzino. La grande valutazione, in termini economici, non ha di certo aiutato l’ex rossonero ad essere sereno, anche nelle giocate più semplici.
L’accordo è stato trovato, il trasferimento nella penisola iberica è imminente. Il cambio modulo, visto il nuovo acquisto, sarà inevitabile per mantenere un equilibrio dal punto di vista tattico.
Il rossonero è pronto al trasferimento
Il trasferimento non sarà a titolo definitivo ma la volontà del giocatore è stata chiara dopo il tempo passato nell’ambiente rossonero. La voglia di cambiamento e di nuove sfide è stata il monito per il terzino, pronto a gettarsi in un calcio totalmente diverso.
Le scelte per rimpiazzare il giocatore in partenza si stanno valutando in questi giorni, quelli più importanti per operazioni con un elevato speso specifico. Le società che hanno pianificato i vari trasferimenti adesso affondano il colpo.
Valencia, raggiunto l’accordo per il prestito di Max Aarons dal Bournemouth
Il Valencia ha perfezionato un importante affare di mercato, acquisendo Max Aarons, giovane e promettente terzino destro del Bournemouth, con un prestito che prevede un’opzione di acquisto fissata a 9 milioni di euro. Aarons, noto per la sua rapidità e capacità di spingere in avanti, potrebbe portare un valore aggiunto alla squadra di Rubén Baraja, che sta cercando un maggiore equilibrio tra difesa e attacco.
Il club avrà dunque tempo per valutare il rendimento di Aarons prima di prendere una decisione definitiva sulla sua permanenza. Se il giocatore dovesse confermare le sue qualità sul campo, l’investimento potrebbe risultare vantaggioso per il club, il quale potrebbe decidere di esercitare l’opzione e acquistarlo definitivamente dal Bournemouth, squadra che milita in Premier League.