Rosso diretto, i tifosi non ci stanno: arbitro aggredito in Campionato | Minacciato di morte

Cartellino rosso (imago)
L’arbitro dopo aver estratto il cartellino rosso nel match di campionato, è stato aggredito e minacciato di morte
Brutto episodio nel mondo del calcio europeo che ha visto come protagonista uno dei club più famosi e storici del calcio internazionale.
Il fatto, accaduto durante l’ultima partita di campionato della squadra, ha visto coinvolti sia uno dei giocatori più rappresentativi del club, che l’arbitro “colpevole” di avere espulso con un rosso diretto il fuoriclasse.
Espulsione diretta che non è andata giù a giornalisti, media e tifosi, con quest’ultimi che han riversato sui profili pubblici dell’arbitro, un’ondata di odio e minacce non accettabili che han visto coinvolti anche i familiari dello stesso fischietto.
Episodio che macchia ulteriormente il mondo del pallone, con casi analoghi che, purtroppo, stanno diventando sempre più frequenti, soprattutto via social.
Insulti all’arbitro via social
La recente notizia di violenza gratuita nei confronti di un arbitro in una partita di calcio, ha catturato l’attenzione in maniera molto negativa. Infatti, nell’ultima partita di campionato, il direttore di gara, a seguito di un’espulsione, ha ricevuto diversi commenti sui propri canali social. Commenti contenenti insulti e minacce di morte sia nei suoi confronti, che soprattutto in quelli della propria famiglia.
I commenti offensivi scritti di diversi utenti sotto l’ultimo post dell’arbitro sono stati migliaia. Secondo i “tifosi” l’arbitro è stato accusato di aver compromesso la vittoria del club, in vantaggio fino al momento dell’espulsione.

Rosso a Bellingham, arbitro minacciato di morte
Il caso che ha sconvolto il panorama calcistico europeo, proviene dalla Spagna ed è accaduto durante Real Madrid-Osasuna. L’arbitro dell’incontro José Luis Munuera Montero infatti, a seguito di un’imprecazione di Jude Bellingham, ha deciso di sanzionare con il rosso diretto il fuoriclasse dei blancos. Il centrocampista inglese avrebbe affermato “f**k off” a seguito di uno sfogo personale, malinteso da Munuera Montero che avrebbe sentito invece “f**k you“, altro insulto in inglese più grave.
Secondo quanto riportato da Radio Cope dopo l’incontro, terminato 1-1, l’arbitro 41enne è stato costretto a disattivare i commenti sotto il suo ultimo post Instagram. Decisione presa per la tranquillità del fischietto spagnolo e della propria famiglia, presi di mira dai tifosi delle merengues.