Roma ha trovato l’erede di Montella | Contattato d’urgenza a Madrid: pronto l’affare epocale
In casa Roma si pensa al mercato estivo: occhi sull’attacco, con un nome molto suggestivo che può arrivare direttamente da Madrid
La stagione si è conclusa con la mancata qualificazione alla Champions League, che a un certo momento sembrava quasi a un passo. E ora serve ripartire, un’altra volta.
La Roma ha confermato Daniele De Rossi dopo l’esonero di Josè Mourinho nello scorso Gennaio e l’ottimo percorso dell’ex centrocampista.
Delusione anche per la finale di Europa League solo sfiorata, ma c’è anche la consapevolezza che i giallorossi giocheranno la competizione per la terza volta consecutiva.
E la dirigenza, rinnovata con l’arrivo di Florent Ghisolfi come responsabile dell’area tecnica, inizia a pianificare le mosse per il prossimo mercato.
Roma, le idee di mercato
Tanti sono i punti da chiarire, sia in entrata che in uscita. Su tutti la situazione legata a Paulo Dybala, che ha ancora un anno di contratto ma con la clausola attiva molto invitante. Dopo la conferma di De Rossi, la dirigenza cerca ora di rinforzare la rosa per prepararsi al meglio alla nuova stagione.
Attacco da decifrare, con anche la permanenza di Lukaku a rischio. Ecco quindi che la Roma sonda piste alternativa, che portano in particolare a Madrid. Morata, ma anche Rodrigo Riquelme. Il giovane spagnolo ha catturato le attenzioni della squadra della Capitale.
Mercato Roma, idea Riquelme dell’Atletico Madrid
La Roma ha messo gli occhi su Riquelme. Classe 2000, è cresciuto calcisticamente nell’Atletico Madrid, dove è arrivato a 10 anni. Utilizzato da esterno sinistro da Simeone, il giovane spagnolo ha messo a referto 3 gol e 5 assist in 34 presenze. Inizialmente utilizzato per dare fiato a Samuel Lino, Riquelme ha convinto l’allenatore dei colchoneros garantendosi anche presenze da titolare.
Lo stop per Euro2024 ha congelato la situazione mercato, in attesa di capire il futuro di Lukaku la Roma prepara i piani per la prossima stagione. Centrocampista offensivo con possibilità di giocare anche da attaccante, è il nome su cui Ghisolfi punta forte. In alternativa piace molto anche Samu Omorodion, anche lui di proprietà dei Colchoneros ma con caratteristiche completamente diverse.