Roma, epidemia infortuni: manca mezza squadra contro la Juve | Ufficiale, è out anche lui

Stadio Olimpico (credit Domenico Bari)
Si allunga ancora la lista degli infortunati di Ranieri, esce zoppicando dal campo con la sua nazionale.
Piove sul bagnato in casa Roma, dopo l’infortunio di Dybala nell’ultima partita di campionato contro il Cagliari, la pausa per le nazionali non ha fatto altro che affollare l’infermeria di Trigoria.
Ansia quindi per il tecnico Claudio Ranieri, che dopo la trasferta di Lecce, incontrerà la Juventus all’Olimpico, match fondamentale per la rincorsa ad un piazzamento per qualificarsi in Champions League.
Tanti gli infortuni durante la pausa nazionali, tra cui Saud Abdulhamid e Ndicka, a loro si aggiunge un altro titolare.
Il giocatore è già tornato a Roma, da capire quando tornerà a disposizione di Ranieri.
Il punto sull’infermeria della Roma
La stagione della Roma non era iniziata sotto il sorriso della dea bendata, questo lo si è capito da subito. Prima l’esonero di De Rossi, poi le dimissioni di Lina Sudoku, in seguito altro esonero per Juric, la svolta arriva con Ranieri. Come un eroe Claudio Ranieri è tornato a casa, senza chiedere nulla in cambio, solo per amore dei colori giallorossi. Con lui la Roma è tornata a scalare posizioni in classifica, ma ora che ci si avvicina alla fase finale, gli infortuni si interpongono con i sogni europei della Roma.
Ad oggi la lista infortunati vede presenti vari giocatori, su tutti Paulo Dybala, il quale ha subito una lesione del tendine semitendinoso della coscia sinistra. Nei giorni precedenti si è deciso, in comune accordo con la società, di optare per l’intervento, chiudendo in anticipo la stagione del fuoriclasse argentino. Oltre a Dybala, sono out anche Rensch per una lesione dell’adduttore lungo sinistro; Saud Abdulhamid per una lesione al flessore sinistro e Ndicka tornato in anticipo dalla sua nazionale per problemi intestinali.

Out un altro titolare per Ranieri
Nelle ultime ore arrivano altri guai per Ranieri, infatti con la propria nazionale anche Salah-Eddine. L’esterno della Roma ha accusato un problema al piede sinistro.
Non solo, il guaio principale riguarda Manu Koné. Il calciatore francese è uscito zoppicando nell’ultima partita dei Blues al 111′ contro la Croazia. Una volta arrivato in panchina il romanista ha sorriso a Deschamps. Sorriso che ha rassicurato anche i tifosi capitolini, infatti una volta tornato a Trigoria il francese ha rassicurato tutti sulle proprie condizioni, tornerà già a disposizione di Ranieri, per lui erano solo crampi e un grande spavento.