Rodriguez? Solo un diversivo, il vero obiettivo è un altro | Marotta punta alla luna: il top bianconero nel mirino
Non sembrerebbe essere Ricardo Rodriguez il vero obiettivo in difesa della dirigenza dell’Inter, anzi sarebbe solamente un diversivo
Dopo l’infortunio di Buchanan, frattura alla tibia per il laterale canadese, l’Inter deve correre ai ripari. Il presidente nonché dirigente della formazione nerazzurra Beppe Marotta è alla ricerca di un difensore di sinistra di piede mancino.
Tanti sono i profili scandagliati dagli uomini di mercato di Marotta, ma fino ad oggi non si è ancora trovato un nome giusto da regalare ad Inzaghi.
La nuova proprietà dell’Inter, Oaktree, vuole puntare su profili giovani, questo – secondo diverse indiscrezioni – escluderebbe dalla lista certamente Ricardo Rodriguez, ex difensore del Torino attualmente svincolato.
Dalla lista per lo stesso ragionamento dovrebbe essere scartato anche Hermoso, difensore centrale ex Atletico Madrid che arriverebbe a parametro zero, ma troppo grande con i suoi 29 anni per la proprietà americana.
Nome nuovo per la difesa nerazzurra
Un nome che farebbe scaldare sia l’allenatore piacentino, ma anche la nuova proprietà potrebbe essere – secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport – un difensore dell’Udinese. Jaka Bijol: è lui adesso l’indiziato numero uno come nuovo innesto del reparto difensivo nerazzurro.
In realtà Bijol è un difensore che accontenterebbe tutti, piace a Marotta e ad Ausilio ma anche alla nuova proprietà americana perché andrebbe a ringiovanire la squadra, alzando così anche il valore della rosa attuale.
Le quotazioni del bianconero Bijol salgono
Bijol è un classe 1999 (25 anni), può giocare pure addirittura da mediano. Dispone di buona tecnica e fisicità, ed è dotato di un ottimo colpo di testa. Il valore del giocatore, secondo Transfermarkt, è di 10 milioni, una cifra che l’Inter sarebbe pronta a spendere. Lo sloveno andrebbe ad aggiungersi ai nuovi acquisti quali: Josep Martinez dal Genoa, Mehdi Taremi svincolato dal Porto e Piotr Zielinksi svincolato dal Napoli.
Tra l’altro Bijol andrebbe, nel caso, a sopperire alla possibile partenza di Stefan De Vrij con destinazione Arabia Saudita. Sulle tracce del difensore c’è anche il Bologna. Una piazza garantirebbe comunque la vetrina della Champions League. L’Inter dunque dovrà fare in fretta se vuole arrivare al difensore dell’Udinese.