Home » Trending News » Ritorna in panchina Beppe Iachini, ultima chance in Serie B | Il club si affida a lui

Ritorna in panchina Beppe Iachini, ultima chance in Serie B | Il club si affida a lui

Ritorna in panchina Beppe Iachini, ultima chance in Serie B | Il club si affida a lui

Beppe Iachini (screen)

Dopo l’ultima esperienza a Bari durante la scorsa stagione, l’allenatore ex Palermo e Fiorentina è pronto a tornare sulla panchina di una squadra di Serie B.

Beppe Iachini, che a maggio compirà 61 anni, è pronto a tornare in corsa su una panchina prestigiosa in Serie B, per lui potrebbe essere una delle ultime chance in carriera.

Non inizia una stagione a capo di una panchina dalla stagione 2016/2017 alla guida dell’Udinese, salvo poi essere esonerato pochi mesi dopo.

Iachini prima dell’esperienza barese, è stato un’intera stagione fermo ai box.

Ora la grande opportunità su una delle panchine più importanti in Serie B per provare a rimettere in piedi una squadra in crisi e la sua stessa carriera.

I numeri in carriera di Iachini

Beppe Iachini inizia la sua carriera di allenatore con il Cesena 22 anni e 8 mesi fa. Successivamente le avventure migliori in Serie A sono con il Palermo, Sassuolo e Fiorentina. L’ultima esperienza risale alla scorsa stagione con il Bari in Serie B. Esperienza durata poco più di due mesi alla guida dei galletti, che guida per 10 partite conquistando una media punti di 0,80. Media punti peggiore della sua carriera dal 2011 con il Brescia, statistica relativa alle esperienze con almeno 10 partite come allenatore di una squadra. Prima del Bari, aveva guidato il Parma, sempre in Serie B, nella stagione 2022/2023.

Ora per lui sembrerebbe configurarsi un’ultima possibilità per tornare ad allenare una delle piazze più importanti in Italia, al momento in enorme difficoltà nel campionato cadetto.

Ritorna in panchina Beppe Iachini, ultima chance in Serie B | Il club si affida a lui
Leonardo Semplici (Imago)

L’ultima grande occasione per Iachini

Dopo l’ultimo turno di Serie B sono molte le panchine tutt’altro che salde. Una di queste è quella della Sampdoria, una piazza non semplice da gestire. Oltre al gioco di parole, anche il gioco di Semplici non convince. Per questo, la dirigenza e in particolare il direttore sportivo Accardi sembrano decisi verso un ulteriore cambio in panchina dopo la sconfitta casalinga contro il Frosinone per 3 a 0.

I blucerchiati occupano la diciottesima posizione in classifica, che vale a dire retrocessione diretta in Serie C. La zona playout è vicinissima e la salvezza diretta dista soltanto due punti, per questo la Sampdoria pensa a Iachini come primo nome sulla lista per sostituire Leonardo Semplici. Come riportato da “calciomercato.com” le altre opzioni sono Andreazzoli e Donati, mentre sempre più lontano un ritorno di Pirlo.