Home » Trending News » Ribaltone totale a Torino: prendono l’uomo col bianconero nel sangue | Grosso regalo di Cairo

Ribaltone totale a Torino: prendono l’uomo col bianconero nel sangue | Grosso regalo di Cairo

Ribaltone totale a Torino: prendono l'uomo col bianconero nel sangue | Grosso regalo di Cairo

Urbano Cairo, Presidente Torino (imago)

Dal mercato del Torino potrebbero arrivare novità importanti in grado di sorprendere e sconvolgere tutti i tifosi granata

Aveva iniziato la propria stagione sorprendendo tutti il Torino di Vanoli. Con 11 punti nelle prime 5 partite, in cui non avevano mai trovato la sconfitta, i granata sembravano voler rilanciare anche le proprie ambizioni europee.

Ma dal mese di novembre la squadra di Urbano Cairo ha visto crollare le proprie prestazioni e, di conseguenza, anche la sua posizione in classifica. Nelle ultime 13 partite infatti i punti raccolti sono stati soltanto 9, con 2 sole vittorie a rendere più leggero un periodo complesso.

A complicare il tutto, inoltre, è stato il grave infortunio di Duvan Zapata che ha lasciato orfano del suo giocatore più importante l’attacco granata. Un reparto che dall’inizio della sua assenza ha trovato soltanto 7 gol.

Con 20 punti raccolti l’undicesima posizione in classifica non preoccupa ancora. A generare ansia è piuttosto il fatto che quanto costruito finora risale alla prima parte di stagione, quella in cui Zapata era presente. Anche per questo Vanoli si aspetta qualche rinforzo dal mercato per quanto riguarda l’attacco.

I prossimi impegni del Torino

Urbano Cairo, dunque, avrà la responsabilità di intervenire in maniera rapida e celere, soprattutto perché già il mese di gennaio presenta un calendario complesso e delicato che la rosa attuale potrebbe trovarsi in difficoltà ad affrontare.

Il Torino, infatti, dopo aver aperto il nuovo anno col Parma, affronterà il derby con la Juventus, la Fiorentina, il Cagliari e, soprattutto, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Farlo con un attacco rinnovato potrebbe dare la solta giusta alla stagione dei granata.

Ribaltone totale a Torino: prendono l'uomo col bianconero nel sangue | Grosso regalo di Cairo
Beto, attaccante Everton (imago)

Beto è il nuovo nome per l’attacco del Torino

Sostituire Duvan Zapata non è un lavoro semplice ma, come riportato da Tuttosport, il Torino sembrano già aver individuato il sostituto, che porta il nome di Beto. L’ex Udinese, infatti, non è riuscito a ricavarsi troppo spazio nell’Everton e sarebbe pronto a tornare nel campionato in cui ha trovato le sue migliori prestazioni.

Gli inglesi chiedono 16 milioni per il riscatto del portoghese che, però, rispecchia in pieno l’identikit dell’attaccante cercato dal Torino. Forte fisicamente, veloce, con capacità di finalizzazione e in grado di conoscere il campionato italiano. Potrebbe essere dunque quello di Beto il nome che potrebbe dare una sterzata alla stagione della squadra di Vanoli.