Home » Trending News » Reijnders, che mazzata: proprio ora che stava dominando in campo | Si attende il comunicato

Reijnders, che mazzata: proprio ora che stava dominando in campo | Si attende il comunicato

Reijnders, che mazzata: proprio ora che stava dominando in campo | Si attende il comunicato

Tijjani Reijnders, Milan (Imago)

La notizia arriva esattamente nel momento in cui il centrocampista olandese si sta affermando come leader tecnico della squadra

L’assist servito a Rafael Leao nel 3-3 di Cagliari ha confermato quanto intravisto nelle precedenti partite del Milan. Quest’anno Tijjani Reijnders ha alzato di gran lunga il livello delle proprie prestazione issandosi a leader tecnico della squadra.

A una fase di possesso palla qualitativa, aggiunge senso dell’inserimento, calcio dalla distanza e visione di gioco fuori dalla norma. Insomma, adesso lo si può ritenere senza dubbio uno dei centrocampisti più forti d’Italia per completezza del bagaglio tecnico e costanza di rendimento.

Proprio nel periodo di massimo splendore individuale nel quale è entrato in possesso delle chiavi del reparto intermedio rossonero, il numero 14 si appresta a ricevere una notizia inaspettata.

Infatti un cambio di strategia introdotto da poco dalla dirigenza del club, potrebbe mettere a repentaglio la sua centralità nel progetto presente e, soprattutto, futuro del Milan.

Calciomercato Milan: un centrocampista tra gli obiettivi

Il Milan è alla ricerca di rinforzi a centrocampo e tra i nomi più quotati c’è quello di Ivan Ilić, giovane centrocampista serbo del Torino. Già seguito nella scorsa sessione di mercato, il Milan non riuscì a chiudere l’accordo per lui, che sembrava destinato allo Zenit San Pietroburgo. Ilić è reduce da un infortunio, ma ora, tornato in campo, punta a diventare un elemento chiave per il Torino di Vanoli.

La valutazione del giocatore si aggira intorno ai 18 milioni di euro, una somma che il Milan potrebbe essere disposto a investire, specie considerando l’assenza prolungata di Ismael Bennacer, ancora in fase di recupero dal suo secondo grave infortunio in due anni.

Reijnders, che mazzata: proprio ora che stava dominando in campo | Si attende il comunicato
Ivan Ilic, Torino (Imago)

Un ostacolo impedisce il decollo della trattativa

Tuttavia, l’infortunio del colombiano Duván Zapata, attaccante del Torino fuori per il resto della stagione, potrebbe complicare la trattativa. La perdita di un attaccante fondamentale come Zapata riduce le opzioni di rotazione per il Torino, che potrebbe così essere riluttante a cedere anche Ilić, un altro giocatore chiave.

Se il Milan non dovesse riuscire a convincere il Torino, sarà necessario per i rossoneri esplorare altre opzioni sul mercato per coprire il centrocampo e rafforzare la squadra per la seconda metà della stagione. La strategia finale dipenderà non solo dalla disponibilità del Torino, ma anche dall’evoluzione delle condizioni fisiche di Bennacer e dalla necessità del Milan di mantenere alto il livello di competitività in campionato.