Ranieri come Juric: fatta fuori la prima mela marcia | In queste condizioni non serve a niente
Si avvicina il terzo esordio di Ranieri alla Roma ma non giungono buone notizie per un giocatore: stesso trattamento di Juric con Sir Claudio
Sarà una partenza in salita quella di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma: la prima partita del suo terzo mandato nella capitale sarà infatti al Maradona contro il Napoli capolista.
L’ex allenatore del Cagliari per risollevare le sorti della Roma, che arriva da una sola vittoria nelle ultime 6 partite di Serie A, è chiamato a ottenere almeno un pareggio contro gli azzurri per scongiurare la terza sconfitta consecutiva in campionato.
Il ritorno del romano e romanista Ranieri ha riportato in parte tranquillità all’ambiente e ha anche a tratti riacceso l’amore per la squadra nei cuori dei tifosi, chiamati in causa proprio dallo stesso Ranieri nella sua conferenza stampa di presentazione.
Nella stessa conferenza stampa, Sir Claudio ha tentato di rassicurare i tifosi sul futuro, sia delle prossime partite, promettendo di non ricommettere gli stessi errori attribuiti a Juric, sia a lungo termine, dato che se tutto dovesse andare come previsto sarà lui, assieme alla proprietà, a scegliere il prossimo allenatore della Roma.
I prossimi impegni della Roma
Ora i giocatori e lo stesso Ranieri dovranno fare in modo che la tregua coi tifosi, appena iniziata, duri il più a lungo possibile, anche se non sarà facile.
Dopo il Napoli infatti la Roma affronterà il Tottenham in Europa League e poi ospiterà all’Olimpico la lanciatissima Atalanta, tre big match che possono sia affossare ancora di più i giallorossi ma che al contrario, in caso di esito positivo, possono rilanciare la stagione della Roma. Forse serve un miracolo ma in questo caso chi più adatto di Ranieri?
Hummels, non arrivano buone notizie
Una delle speranze che l’arrivo di Ranieri ha portato con sé è quella di poter finalmente vedere in campo Mats Hummels, arrivato da svincolato a mercato finito, suscitando grande entusiasmo nei tifosi ma rimasto fin qui oggetto misterioso: una sola presenza, nella sconfitta della Roma a Firenze.
Ritenuto poco adatto per Ivan Juric, ora sembrava essere arrivato il suo momento, ma non arrivano buone notizie dall’infermeria: oltre ad apparire in pessime condizione fisiche il difensore tedesco è da giorni in Germania con la febbre e non ha ancora incontrato Ranieri, sembra quindi improbabile un suo impiego contro il Napoli.