Home » Trending News » Quella è la porta, addio: trattato come Donnarumma | Il capitano lascia a parametro zero

Quella è la porta, addio: trattato come Donnarumma | Il capitano lascia a parametro zero

Quella è la porta, addio: trattato come Donnarumma | Il capitano lascia a parametro zero

Gianluigi Donnarumma, portiere Paris Saint-Germain (IMAGO)

Una situazione tutt’altro che semplice per il club, pronto a dire addio al proprio capitano nella prossima finestra di mercato

Se per alcune squadre i progetti futuri sembrano essere ancora prematuri da affrontare, per altre è tempo invece già di pensare alla prossima finestra di mercato, tra acquisti e cessioni pronti a infiammare l’estate europea e non solo.

La sessione di calciomercato invernale si è chiusa da poco. Molti sono stati i colpi di mercato messi sul piatto dai vari club per cercare di consegnare ai propri allenatori una squadra il più competitiva possibile per affrontare il resto della stagione.

Altrettante sono state invece le cessioni che hanno portato alcuni giocatori a chiudere anzitempo la propria avventura con i rispettivi club, con la speranza di trovare maggior fortuna altrove.

Nell’aria sembra esserci però anche spazio per una clamorosa cessione nella prossima finestra di mercato. Un club è intenzionato difatti a liberarsi di uno dei suoi uomini chiave a fronte di un’offerta che possa soddisfare le richieste della società.

Possibile cessione in estate?

Una notizia che i tifosi non avrebbero voluto ricevere, soprattutto considerato il peso specifico che il giocatore ha all’interno della squadra e la grave perdita sotto l’aspetto tecnico-tattico che una sua eventuale cessione porterebbe.

Resta da capire tuttavia se la strada che la dirigenza intraprenderà sarà quella di una cessione nella prossima sessione estiva di calciomercato, oppure attendere la fine del contratto che a livello economico però non gioverebbe al club stesso.

Quella è la porta, addio: trattato come Donnarumma | Il capitano lascia a parametro zero
Theo Hernández, difensore Milan (IMAGO)

Aria di addio per Theo Hernández

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, in queste ultime ore tiene banco in casa Milan la questione Theo Hernández, sempre più lontano dai rossoneri e che in estate potrebbe davvero lasciare Milano per cercare una nuova avventura. L’episodio negativo contro il Feyenoord in Champions League ha portato la dirigenza a valutare attentamente il futuro del francese, con il rinnovo che ad oggi stenta a decollare.

Il contratto dell’ex Real Sociedad è in scadenza a giugno 2026. Ecco perché per il Milan le strade da percorrere restano due. La prima è quella che porta alla partenza in estate del francese, a fronte però di un’offerta che venga ritenuta adeguata dal club. L’alternativa è attendere la fine del contratto tra un anno, seppur perdere Theo Hernández a zero sarebbe un problema economico non da poco.