Proposto l’ex fuoriclasse del Barcellona | Ma Thiago Motta ha detto NO: “Coperti in quel ruolo”
Dopo alcuni rumors su un possibile arrivo del difensore alla Juve di Thiago Motta, lo stesso allenatore dice di no: “Già coperti in quel ruolo”
La Juventus sembra essere una delle squadre più attive sul mercato. Dopo i primi acquisti e le prime cessioni, circolano molte altre voci di mercato attorno alla società bianconera.
Giuntoli e la dirigenza hanno il compito di tenere d’occhio il bilancio e di muoversi nel modo migliore per accontentare il nuovo allenatore, Thiago Motta.
Nelle ultime ore è stato proposto un nuovo profilo che potrebbe interessare ai bianconeri, ma dopo le giuste valutazioni si è deciso di abbandonare la pista.
Lo stesso allenatore non crede di aver bisogno del giocatore e si fida dei ragazzi già presenti in rosa.
La nuova Juventus di Thiago Motta
Dopo il licenziamento di Massimiliano Allegri e l’arrivo di Thiago Motta alla guida della squadra, Giuntoli e la dirigenza si sono subito messi al lavoro per fornire all’italo-brasiliano la miglior rosa possibile in vista della prossima stagione. La Juventus deve rinforzare la propria rosa, anche perché dalla prossima stagione tornerà a giocare la Champions League. Il primo colpo “alla Giuntoli” è arrivato negli scorsi giorni con Douglas Luiz. Ovviamente continua la ricerca di altri profili adatti al progetto bianconero, come quello di Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta e vincitore dell’ultima Europa League.
Il lavoro sembra essere focalizzato proprio sul centrocampo, in particolare su Khéphren Thuram, fratello dell’attaccante dell’Inter Marcus. Il giocatore attualmente in forza al Nizza sembra essere il nome giusto per la mediana juventina. La trattativa sta proseguendo con le parti che stanno lavorando per arrivare a un accordo. La società francese chiede una cifra intorno ai 20 milioni di euro senza l’aggiunta di contropartite. Grazie alla cessione delle ultime ore che vede Moise Kean salutare Torino per raggiungere Firenze, la trattativa per Thuram potrebbe sbloccarsi presto. A Motta era stato proposto anche un difensore, ma lo stesso allenatore si è detto soddisfatto dei giocatori già in rosa.
Niente Juve per Todibo
Dopo gli interessamenti di alcune squadre inglesi nei confronti di Federico Gatti, alla società torinese è stato proposto Jean-Clair Todibo, difensore francese di proprietà del Nizza. Il calciatore classe ’99 ha vestito pure la maglia del Barcellona, ma ora è un titolarissimo nella difesa del Nizza.
Il classe 1999 però non sembra essere una priorità al momento, vista anche la volontà di Gatti di rimanere a Torino e proseguire la propria avventura. Lo stesso allenatore della Juventus ha confermato di non ritenere opportuno un colpo in difesa al momento e di ritenersi soddisfatto dei giocatori già a propria disposizione.