Home » Trending News » Prendiamo questo: mi ricorda Marchisio | Conte ricrea il 3-5-2 juventino: ecco la mezzala di qualità

Prendiamo questo: mi ricorda Marchisio | Conte ricrea il 3-5-2 juventino: ecco la mezzala di qualità

Claudio Marchisio con la maglia della Juve

Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juventus (agency)

Antonio Conte sta costruendo il suo nuovo Napoli e ha individuato una mezzala di qualità che gli ricorda Marchisio

Il Napoli di Antonio Conte sta pian piano prendendo forma. Gli azzurri hanno già completato 3 acquisti, tutti e tre nello stesso reparto, ovvero la difesa.

Finora sono arrivati 2 difensori centrali (Buongiorno e Rafa Marin) e un laterale sinistro, cioè lo svincolato Spinazzola.

Inoltre, sono ritornati anche tanti giocatori dai prestiti, come ad esempio Cheddira, Gaetano, Zerbin, Caprile e Folorunsho, ma alcuni di loro potrebbero nuovamente far le valigie.

Il Napoli ora sta pensando ad altri colpi per migliorare la rosa in vista della nuova stagione, che inizierà il 10 agosto con i trentaduesimi di Coppa Italia contro il Modena. A riguardo, Antonio Conte ha individuato una mezzala perfetta per il suo centrocampo.

Napoli, chi è la mezzala voluta da Conte

Billy Gilmour ha conquistato un posto da titolare sia nel Brighton che nella nazionale scozzese, con cui ha preso parte a Euro2024. Ora potrebbe emergere come figura chiave anche nel mercato estivo. Il Napoli, infatti, ha messo gli occhi su di lui.

La squadra di Antonio Conte sta pian piano prendendo forma, tra intensi allenamenti e strategie di mercato che potrebbero ulteriormente trasformare la rosa nelle prossime settimane. Ogni reparto è coinvolto in questo processo di rinnovamento. La difesa su tutte, che finora ha visto arrivare 3 nuovi calciatori.

Billy Gilmour con la maglia della Scozia
Billy Gilmour, centrocampista della Scozia e del Brighton (Agency)

Il Napoli ci prova per un calciatore cresciuto con De Zerbi

Per il centrocampo, il Napoli è alla ricerca di nuove idee. L’ultima pista porta in Premier League, al Brighton dell’ormai ex Roberto De Zerbi, ora al Marsiglia. Qui, Billy Gilmour si è fatto notare per le sue prestazioni e rappresenta un profilo molto apprezzato dal Napoli. Ora gli azzurri stanno cercando di fare un passo in avanti per assicurarsi il talento scozzese classe 2001.

Gilmour, giovane centrocampista con una grande visione di gioco e capacità tecniche, potrebbe rappresentare un innesto di qualità per il Napoli, che mira a rafforzare ulteriormente la propria rosa. Il club italiano è pronto a muoversi sul mercato per portare a casa un giocatore che ha già dimostrato di poter fare la differenza sia a livello di club che in ambito internazionale.