Home » Trending News » Prendiamo lui: mi sembra di rivedere Kevin Prince Boateng | Ibra ha convinto la società: all-in su di lui

Prendiamo lui: mi sembra di rivedere Kevin Prince Boateng | Ibra ha convinto la società: all-in su di lui

Prendiamo lui: mi sembra di rivedere Kevin Prince Boateng | Ibra ha convinto la società: all-in su di lui

Ibra e Boateng, ex calciatori del Milan (Agency)

Ore molto calde per il calciomercato del Milan di Paulo Fonseca: i rossoneri hanno puntato il mirino su un nuovo centrocampista

Il nuovo Milan dell’allenatore ex Lille e Roma Paulo Fonseca è volato negli Stati Uniti. Oltreoceano, i rossoneri rimarranno fino al 7 agosto, data dell’ultima amichevole prima del ritorno in Italia. Lo start della nuova stagione di Serie A è fissato per il 17 agosto: alle 20:45 a San Siro arriverà il Torino di Paolo Vanoli.

Loftus-Cheek e compagni sono già scesi in campo nella capitale austriaca per affrontare il Rapid Vienna il 20 luglio. Partita terminata per 1-1, con il gol di Florenzi nel secondo tempo su assist di Daniel Maldini poi ripreso dagli austriaci all’88’ con la rete di Demir. Prima sgambata contro una squadra che inizierà la stagione già il 4 agosto in casa contro lo Sturm Graz.

Negli USA, invece, i rossoneri se la vedranno contro tre big del calcio europeo e non solo. Già a partire dalla notte tra sabato 27 e domenica 28 luglio, quando a mezzanotte italiane sarà sfida al Manchester City di Pep Guardiola. L’1 agosto, inoltre, alle 02:30 italiane andrà in scena la seconda amichevole di lusso con il Real Madrid dell’ex Carlo Ancelotti a Chicago.

E come se non bastasse il 7 agosto il Milan potrà mettersi in gioco contro il Barcellona a Baltimora all’01:30, sempre orario italiano. Insomma, un programma di tutto rispetto, per far divertire i tifosi e mettere alla prova la squadra di Fonseca. Nel frattempo, però, a Casa Milan si lavora senza tregua per cercare di rinforzare la rosa della prossima stagione.

Milan, interesse per un calciatore del Valencia

La pista che porterebbe all’obiettivo principale del mercato del Milan per il centrocampo, Youssef Fofana, si sta pian piano raffreddando. Non un buon segnale, che sta portando la dirigenza rossonera a riflettere intensamente in queste ore. Il Monaco, infatti, vorrebbe ricavare dalla cessione del centrocampista classe ’99 ben 35 milioni di euro, cifra che in via Aldo Rossi non sono così convinti di voler spendere.

Richieste elevate, che hanno obbligato il Milan a guardarsi intorno. Come riferisce il giornalista di DAZN Orazio Accomando su X, Ibra e Furlani avrebbero puntato il mirino su un obiettivo di mercato di gennaio. Si tratta di Javi Guerra, centrocampista 2003 del Valencia, che piace molto. Primi approcci e prime telefonate: a ora il Milan ha richiesto informazioni al club spagnolo e all’entourage del giocatore per valutare le richieste economiche di entrambe le parti.

Prendiamo lui: mi sembra di rivedere Kevin Prince Boateng | Ibra ha convinto la società: all-in su di lui
Javi Guerra, centrocampista classe 2003 del Valencia (Imago)

I numeri di Javi Guerra in Spagna

Centrocampista centrale puro che può spostarsi senza grandi problemi anche in mediana. 1,87 metri di altezza, dal 2019 al Valencia. Cresciuto nelle giovanili del Villarreal, non ha mai vissuto stagioni all’estero come molti dei suoi connazionali sparsi per l’intero continente.

Da sempre in Spagna, ha raccolto 8 presenze con l’U21 della Roja, senza riuscire, però, a segnare. In Liga, invece, ha collezionato ben 51 presenze con il Valencia, condite da 5 reti e 1 assist. Adesso, potrebbe arrivare davvero il grande salto in un nuovo Paese.