Home » Trending News » Pogba, ci risiamo: scartato in prima squadra | L’allenatore svela tutto: “L’ho fatto per lo spogliatoio”

Pogba, ci risiamo: scartato in prima squadra | L’allenatore svela tutto: “L’ho fatto per lo spogliatoio”

Pogba, ci risiamo: scartato in prima squadra | L'allenatore svela tutto: "L'ho fatto per lo spogliatoio"

Pogba (imago)

Niente fa fare per il centrocampista francese: l’allenatore e la società in questione hanno deciso di non ingaggiarlo per questa stagione

L’Olympique Marsiglia ha realmente pensato a Paul Pogba, ma il suo arrivo è stato bloccato da diversi fattori.

A confermarlo è stato Roberto De Zerbi, intervenuto in conferenza stampa prima della sfida contro l’Angers.

L’allenatore italiano, interrotto per una domanda sul mercato, ha chiarito che il possibile ingaggio dell’ex Juventus non avrebbe mai compromesso l’equilibrio dello spogliatoio.

L’equilibrio dello spogliatoio… nessuno potrebbe cambiarlo. Nessuno squilibrerà il mio spogliatoio finché sarò allenatore. Non era questo il problema, Pogba è un giocatore straordinario, ma bisognava capire come poterlo utilizzare una volta che sarebbe stato disponibile per giocare, in quale ruolo, in quale posizione”, ha spiegato De Zerbi, sottolineando come la decisione sia stata presa considerando diversi aspetti.

“Pogba? Decisione presa per…”

Anche il direttore sportivo dell’OM, Mehdi Benatia, ha confermato l’interesse per Pogba, spiegando però le ragioni dietro il mancato affondo: “Pogba è speciale. È un giocatore, un uomo che piace molto a me e Pablo Longoria”.

“Per un gruppo è molto importante avere un leader, un vero calciatore, una persona passionale come Paul. Purtroppo però ha avuto infortuni negli ultimi anni, poi è arrivata la squalifica”.

Pogba, ci risiamo: scartato in prima squadra | L'allenatore svela tutto: "L'ho fatto per lo spogliatoio"
Pogba (imago)

Niente Marsiglia per Pogba

Secondo Benatia, il Marsiglia avrebbe voluto portarlo in rosa, ma le sue condizioni fisiche non offrivano garanzie immediate: “Ci abbiamo pensato, volevamo farlo, ma il problema è che non è ancora in forma. Avrebbe senso, considerando anche quanto potrebbe essere mediatico, fare ora un investimento per un giocatore che non potrà essere utile fino a fine stagione? So che sicuramente gli sarebbe piaciuto venire; monitoreremo gli sviluppi nei prossimi sei mesi e, se ci sarà qualcosa da fare, saremo lieti di avere un giocatore come Pogba a darci una mano l’anno prossimo. Ma dovrà presentarsi l’occasione”.

Un’ipotesi concreta, dunque, ma rimandata. Pogba e il Marsiglia potrebbero ritrovarsi più avanti, ma solo se le condizioni saranno favorevoli per entrambe le parti.