Pioli lo silurò senza farci troppo caso | Ora fa le fortune del Barcellona: sborsato un assegno multimilionario
L’ex allenatore del Milan lo ha mandato via troppo velocemente, e ora il giocatore fa le fortune del Barcellona
Il Milan, dopo la conquista dello scudetto, ha passato 2 annate molto confusionarie, a partire dalla situazione dirigenziale fino ad arrivare ai giocatori.
Negli ultimi 2 anni sono passati molti calciatori, senza però lasciare il segno con i rossoneri, abbandonando il club dopo un solo anno o cercando prestiti in altre squadre.
L’anno scorso, l’ex allenatore Stefano Pioli, ha deciso di mandare via senza farci troppo caso un giocatore che sembrava fuori dal progetto rossonero, ma che ora fa le fortune di un club come il Barcellona.
Il treno passa solo una volta e il Milan deve rinunciare definitivamente al giocatore, adesso bisogna pensare solo alla prossima stagione, sperando che Fonseca non faccia lo stesso errore del suo predecessore.
Milan, silurato da Pioli troppo velocemente
Solamente un anno fa Pioli lo mandava via dal Milan, ora lo si rimpiange. Era arrivato nell’estate del 2022 in prestito dal Barcellona, pochi mesi dopo la conquista del diciannovesimo scudetto, ma la sua esperienza in rossonero durò pochissimo e non fu entusiasmante. Quell’anno il Milan arrivò quarto e si qualificò alla Champions League, ma come ricordate, grazie alla penalizzazione sanzionata alla Juventus.
Finita la stagione 22/23 il giocatore torna al club catalano dopo un prestito poco convincente a Milano. Ora, però, i rossoneri potrebbero rimpiangere il fatto di averlo salutato troppo velocemente, e a farne beneficio è il Barcellona, che riceverà una percentuale sulla rivendita molto alta.
Chi è l’ex Milan che fa le fortune del Barcellona
Stiamo parlando di Sergino Dest, giocatore che ricorderete con la maglia del Milan nella stagione 2022/23, nonostante collezionò solamente 8 presenze. L’avventura in rossonero non fu un’esperienza positiva per il terzino, che dopo un anno di prestito tornerà al Barcellona, per poi passare al PSV, in cui giocherà la stagione appena trascorsa.
L’americano è cresciuto nei Paesi Bassi, muovendo i primi passi da calciatore nell’Almere City e nell’Ajax, fino ad esordire in prima squadra nel club di Amsterdam. Infatti l’esperienza in Olanda è stata invece più soddisfacente, nonostante il brutto infortunio rimediato verso fine stagione che lo ha costretto a saltare la Copa America. Ora, Dest è un giocatore del PSV, ed è il Barcellona a trarne beneficio, il club spagnolo, secondo quanto riferisce AS in Spagna, ha mantenuto una percentuale sulla futura rivendita dell’americano.