Per Spalletti era lui + altri 10 | Ora lo prende la Juventus: pronto il delitto perfetto in stile Higuain
La Juventus è alla ricerca di una nuova punta da regalare a Thiago Motta e il candidato numero uno sembra essere proprio lui
I bianconeri hanno definito le operazioni in entrata di Douglas Luiz, Di Gregorio e Thuram, ora la società punta un attaccante.
Attualmente il reparto offensivo dei bianconeri è nella mani di Dusan Vlahovic, con le probabili partenze di Milik e Chiesa, che non rientrano più nei progetti del nuovo allenatore della Juve, Thiago Motta.
Un vice-Vlahovc andrà individuato, ma prima bisognerà passare attraverso la necessaria cessione del polacco con l’obiettivo di far spazio in rosa a un nuovo acquisto, liberandosi anche dei 3,5 milioni di ingaggio percepiti dall’ex Olympique Marsiglia. I grandi investimenti la Juventus li sta facendo a centrocampo: 25 milioni più Iling-Junior e Barrenechea per Douglas Luiz, 20 milioni per Képhren Thuram e l’investimento destinato al terzo centrocampista. E così è ipotizzabile che, una volta sistemato Milik, la Juve pensi a una formula diversa per l’attaccante, scegliendo la strada del prestito.
Ma chi è uno degli indiziati a diventare il nuovo compagno di reparto del serbo?
Giacomo Raspadori nome nuovo per l’attacco juventino
Uno dei papabili nomi che potrebbero arrivare alla Continassa, è Raspadori. L’attaccante italiano, secondo calciomercato.com, è finito nel mirino del ds Giuntoli. La punta del Napoli ha dalla sua parte l’affinità con il gioco di Thiago Motta, ma soprattutto ha trovato poco spazio nelle ultime due stagioni al Napoli..
Una suggestione che però deve scontrarsi con la rivoluzione del progetto tecnico Napoli portata avanti da De Laurentiis con la scelta di Antonio Conte. E’ infatti proprio l’arrivo di Conte a rimettere in discussione la posizione di Raspadori: l’allenaore leccese appare infatti convinto di voler rilanciare l’attaccante ex Sassuolo, offrendogli maggiore spazio e valorizzandolo con un impiego più assiduo rispetto a quello avuto finora. Una condizione che incontra anche il favore della proprietà azzurra, che ha in mente per lui un ruolo centrale nel progetto. Appare quindi comunque complicato l’approdo dell’ex Sassuolo alla corte bianconera, ma il mercato può regalare sempre colpi di scena.
Un altro attaccante della Serie A nel mirino della Juventus
La pista che porta a Raspadori quindi sembra essere sempre più tortuosa e complicata, ecco che allora spuntano altri nomi sui taccuini del dirigenti bianconeri. Un nome arriverebbe proprio, come del resto l’attaccante del Napoli, dal nostro campionato.
Un nome che stuzzica è quindi quello di Tammy Abraham, reduce dall’infortunio che lo ha tenuto fuori nell’ultima stagione e deciso a tornare ad esprimersi all’altezza della sua prima stagione alla Roma (29 gol in tutte le competizioni). Per i giallorossi è un giocatore sacrificabile e questo può sicuramente giocare a favore della Juve. Una possibile partenza che però, in assenza di proposte di rinnovo, dovrà passare da una cessione a titolo definitivo, vista la scadenza del contratto fissata al 2026. E’ chiaro che però, anche in caso di mancato via libera al prestito da parte dei Friedkin, un’eventuale investimento della Juve per l’inglese toccherebbe cifre leggermente più contenute rispetto a Raspadori, andandosi a incastrare meglio nel puzzle di esigenze disegnato da Giuntoli. Qui però ad ostacolare i piani della Vecchia Signora ci sarebbe il Milan che pensa a lui come vice Morata.