Per l’Inter era l’erede di Materazzi: ora è finito in declino | Ha firmato per il Venezia di Di Francesco
È passato dall’essere l’erede di Materazzi all’Inter a firmare con il Venezia, club che lotta per non retrocedere
L’Inter ha spesso dato spazio a giovani talenti con il sogno di rinnovare la propria difesa. Tra questi c’era anche un nome che un tempo sembrava destinato a raccogliere l’eredità di uno dei più amati difensori della storia nerazzurra: Marco Materazzi.
Dopo aver iniziato la propria carriera con le migliori premesse possibili, non è però riuscito a rispettare le attese.
Il ragazzo ha vissuto un lento declino, che lo ha portato lontano dai riflettori e dai colori nerazzurri, fino ad arrivare oggi al Venezia, squadra di tutto rispetto ma che lotta per salvarsi in Serie A e non certamente per le posizioni di vertice.
In questi anni non è mai riuscito ad affermarsi da nessun’altra parte, ora l’occasione al Venezia per rilanciarsi.
Dall’Inter alla lotta salvezza
Questo giovane ragazzo dal futuro che sembrava dover essere roseo, si è piano piano perso (almeno per quel che riguarda i top club) durante la sua carriera, non riuscendo a ritagliarsi lo spazio che avrebbe voluto nell’Inter. Dopo qualche anno difficile, ora ha la possibilità di rilanciarsi in una squadra in lotta per la salvezza.
L’approdo al Venezia di Di Francesco è l’opportunità che stava cercando. Il club veneto punta su di lui come una delle colonne difensive su cui costruire la propria permanenza in Serie A. Se riuscirà a ritrovare il suo miglior stato di forma potrà diventare un perno difensivo per gli arancioneroverdi. Inoltre potrebbe ancora avere la possibilità di mostrare al grande pubblico il talento che, in passato, sembrava destinato a esplodere in un palcoscenico più grande.
Caldirola al Venezia per ritrovare spazio e minuti
Il primo rinforzo del mercato di gennaio per Di Francesco, secondo quant riporta “La Nuova Venezia” sarà Luca Caldirola, esperto difensore mancino del Monza. Il centrale lombardo proverà a portare la sua esperienza, con l’obiettivo di salvare il Venezia. In forza alla squadra brianzola dal 2021, è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, dove ci è rimasto per 11 anni: con i nerazzurri ha però giocato solo 45 minuti in Champions League. Dopo varie esperienze tra Serie B e campionati esteri, è tornato in Italia, al Benevento, dove finalmente è riuscito a esordire in Serie A.
Ora, dopo l’esperienza al Monza, passa al Venezia, con la voglia di ritornare protagonista e titolare. Vedremo se questo trasferimento farà bene sia al giocatore che alla squadra, come spera proprio Caldirola, passato dall’essere l’erede di Materazzi, a una carriera passata soprattutto lontano dall’Italia e dai top club.