Home » Trending News » Per anni è stato il vicecapitano di Leo Messi | Ora approda in Serie A: colpo alla Frank Ribery

Per anni è stato il vicecapitano di Leo Messi | Ora approda in Serie A: colpo alla Frank Ribery

Ribery, acquistato dalla Fiorentina nel 2019 e poi dalla Salernitana

Frank Ribery (Andrea Rosito)

Uno dei giocatori più vincenti degli ultimi anni può davvero arrivare in Serie A: ultima, folle, idea di mercato per una neopromossa.

Il mercato, come sappiamo, regala sempre mille sorprese ed emozioni. Un esempio lampante dell’ultimo decennio è sicuramente il colpo Frank Ribery, arrivato alla Fiorentina nell’estate del 2019.

Il giocatore francese arrivò in Italia a fine carriera, da svincolato, dopo aver vinto praticamente tutto.

Alla Fiorentina, Ribery, ha lasciato anche un bel ricordo, 5 gol e 9 assist in 50 partite, regalando diverse prestazioni di altissimo livello, degne del campione che era. Il suo successivo passaggio alla Salernitana, invece, fu meno incisivo.

Ora la storia può ripetersi: un super campione, vincitore di due Champions League ed ex compagno di squadra di Messi, potrebbe fare il suo arrivo in Serie A.

Sergi Roberto in Italia? Il Como ci prova

L’ultima idea di mercato del Como è Sergi Roberto, svincolatosi quest’estate dal Barcellona. Lo spagnolo potrebbe andare a ricoprire il ruolo di terzino destro. Il difensore è stato anche compagno di squadra dell’allenatore del Como, Cesc Fabregas, e pare che proprio quest’ultimo potrebbe essere la chiave per far andare in porto l’affare.

Il classe ’92, ha iniziato a rappresentare un’opzione concreta dopo che l’affare Diks, che sembrava essere alle battute finali, si è completamente bloccato. Staremo a vedere in questi ultimi giorni di mercato se la trattativa si concretizzerà o se rimarrà soltanto un sogno.

Sergi Roberto, ultima idea di mercato per il Como
Sergi Roberto (Agency)

I numeri di Sergi Roberto

Caratteristica principale di Sergi Roberto è quella di essere un calciatore assolutamente versatile, in carriera ha ricoperto molteplici ruoli: dal terzino alla mezz’ala. Viene sicuramente ricordato per quel famoso gol contro il PSG con il quale siglò il 6-1 che regalò un clamoroso passaggio del turno al Barcellona, sconfitto all’andata 4 a 0.

Nell’ultima stagione, pur giocando solo 14 partite, è riuscito a siglare 3 gol e 2 assist, a dimostrazione di essere anche un giocatore molto presente nella manovra offensiva della squadra. Per il Como sarebbe un super acquisto e potrebbe rappresentare una sorpresa anche per i fantallenatori.