Home » Trending News » Per 70 milioni mi dai il numero 9: accordo Marotta-Giuntoli | E’ finita come peggio non poteva

Per 70 milioni mi dai il numero 9: accordo Marotta-Giuntoli | E’ finita come peggio non poteva

Per 70 milioni mi dai il numero 9: accordo Marotta-Giuntoli | E' finita come peggio non poteva

Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter (Imago)

Ennesimo affare tra l’Inter e la Juventus. Marotta e Giuntoli hanno trovato l’accordo sulla base di 70 milioni

Non esiste calciomercato se non c’è almeno uno scontro o un affare tra Inter e Juventus. Che sia battaglia in campo o sul mercato non importa, sono sempre loro due a dare prestigio alla Serie A.

Situazioni diverse per le due società, sia sul mercato e sia sul campo, ad oggi accordo tra i due dirigenti per l’arrivo di un numero 9.

Marotta e Giuntoli da mesi trattavano sul giocatore, accordo trovato per l’estate.

Il giocatore spinge per la chiusura della trattiva valutato 70 milioni.

La situazione in casa Inter e Juventus

L’Inter vive uno dei momenti migliori degli ultimi 10 anni. Dopo anni difficili, la società milanese è riuscita a ritrovare la retta via. Nelle ultime stagioni sono arrivati vari trofei tra cui 2 Scudetti, 2 Coppe Italia, 3 Supercoppe Italiane, senza dimenticare una finale di Europa League e una di Champions League entrambe perse. Ad oggi l’attacco dell’Inter ha bisogno di rinforzi, le seconde linee non danno garanzie come i titolari, ovvero Lautaro Martinez e Thuram. La “ThuLa” ha collezionato 34 gol in tutte le competizioni, divisi in 16 per Thuram e 18 per Lautaro. In campionato hanno siglato 24 gol sui 67 totali, ovvero più del 35% dei gol totali. Un rinforzo anche per dar fiato ai due senza perdere in termini statistici, sarebbe gradito da Inzaghi.

La Juventus ha vissuto una sorta di ridimensionamento dopo 9 anni di dominio incontrastato in Italia e 2 finali di Champions League. Negli ultimi 5 anni sono arrivati solo 3 trofei, ovvero 2 Coppa Italia prima con Pirlo e poi con Allegri, e una Supercoppa Italiana sempre con Pirlo. Ad oggi la Juventus è ancora in fase di ricostruzione e la cura Thiago Motta non ha dato gli effetti sperati, anzi è stata sospesa dopo 8 mesi. L’attaccante titolare della Juve con l’arrivo di Tudor sembra Dusan Vlahovic, dopo che per qualche mese si è seduto in panchina per veder giocare Kolo Muani. Il francese era partito con il botto, ma dopo le prime prestazioni in cui ha fatto la differenza, anche lui ha avuto un ridimensionamento. L’ex Psg è in prestito ai bianconeri, Giuntoli aveva intenzione di riscattarlo ma l’accordo con l’Inter potrebbe cambiare i piani del direttore sportivo bianconero.

Per 70 milioni mi dai il numero 9: accordo Marotta-Giuntoli | E' finita come peggio non poteva
Jonathan David, attaccante (Imago)

Arriva un nuovo top in Serie A

Sia Marotta che Giuntoli hanno nel mirino lo stesso giocatore, si tratta di Jonathan David del Lille. Il canadese è in scadenza di contratto e ha già fatto sapere di non voler rinnovare per iniziare una nuova avventura al di fuori della Francia. Il numero 9 del Lille però ha grosse pretese a livello salariale, in Italia sia Inter che Juventus sono interessate come riportato da “Eurosport“. Sempre secondo quest’ultimo ci vorrebbero 70 milioni per portare il canadese in Italia tra bonus alla firma, commissioni e uno stipendio di 5 anni. Le inglesi si sono defilate per l’alta cifra, mentre le italiane avrebbero delle agevolazioni grazie alla tassazione italiana.

La Juventus sembra in vantaggio ma l’Inter non è ancora del tutto fuori dai giochi. Tutto dipenderà dalla volontà del giocatore che ha estimatori anche in Spagna.