Home » Trending News » “Per 6 mesi non mi hanno pagato lo stipendio”: dopo la finale di Champions è finita malissimo | Li porta in tribunale

“Per 6 mesi non mi hanno pagato lo stipendio”: dopo la finale di Champions è finita malissimo | Li porta in tribunale

"Per 6 mesi non mi hanno pagato lo stipendio": dopo la finale di Champions è finita malissimo | Li porta in tribunale

Coppa Champions League (imago)

Brutta vicenda accaduta al calciatore dopo aver toccato il picco massimo della carriera e aver giocato la finale di Champions League

Un discusso caso di mancato pagamento ha sconvolto il mondo del calcio internazionale. Un calciatore ha deciso di portare in tribunale il suo club dopo sei mesi di ritardi nei pagamenti degli stipendi.

Spiegando più nello specifico la sua situazione il giocatore ha dichiarato: “Devi sentirti felice e sereno per rendere al meglio. Avevo solo 26 anni all’epoca. Sono tante cose da affrontare per un ventiseienne. Ora ne ho 31. Ho molta più esperienza, ma all’epoca non era facile per un giovane affrontare tutte queste difficoltà“.

La volontà era comunque quella di voltare pagina: “Pensavo che sarebbe stato diverso. Pensavo che sarei andato in un’altra nazione, avrei fatto un reset e avrei avuto una nuova partenza. Ma è diventato ancora più turbolento. Mi trovavo in un paese in cui non ero mai stato prima. Non parlavo la lingua e passavo la maggior parte del tempo da solo, non ero in un buon stato mentale“.

La vicenda si è accentuata e fatta ancora più grande proprio dopo la drammatica finale di Champions League, dove il giocatore ha subito un trattamento che ha segnato la fine del suo rapporto con la società di cui era parte.

La situazione turbolenta

L’effetto domino della finale di Champions League stava appena cominciando per il calciatore: “Ho lasciato il Liverpool e questo mi ha portato in Turchia, un periodo davvero difficile. Tante cose stavano accadendo quando ero già fragile. Non sono stato pagato per cinque o sei mesi e ho dovuto fare causa alla mia stessa squadra. Non è qualcosa che ti piace o che vuoi fare, ma non avevo davvero scelta”.

Questo ha svelato il portiere, attualmente svincolato, Loris Karius riguardo alla sua esperienza nella squadra turca. Il giocatore avrebbe anche detto di non aver mai ricevuto spiegazioni adeguate e di essere stato ignorato dai dirigenti della società, nonostante gli sforzi per trovare una soluzione pacifica.

"Per 6 mesi non mi hanno pagato lo stipendio": dopo la finale di Champions è finita malissimo | Li porta in tribunale
Loris Karius, portiere tedesco (imago)

Karius porta in tribunale il Besiktas

Loris Karius ha rivelato un lato oscuro della sua esperienza al Besiktas, svelando di non essere stato pagato per ben 5-6 mesi consecutivi, costringendolo a portare la società in tribunale per risolvere la questione.

Il calciatore tedesco, in un’intervista recente, ha spiegato di aver affrontato un periodo difficile durante la sua avventura in Turchia, dove la situazione economica del club ha messo a dura prova la sua permanenza in uno dei migliori club della nazione.