Home » Trending News » Per 30 milioni lo facciamo partire: Giuntoli chiude il colpo | Incontro nella pancia dello stadio

Per 30 milioni lo facciamo partire: Giuntoli chiude il colpo | Incontro nella pancia dello stadio

Per 30 milioni lo facciamo partire: Giuntoli chiude il colpo | Incontro nella pancia dello stadio

Cristiano Giuntoli, Direttore Sportivo Juventus (imago)

Continua a evolversi il calciomercato della Juventus. Dopo i primi acquisti Giuntoli sembra non volersi fermare: ecco il prossimo colpo

Dopo una prima parte di stagione altalenante e travagliata, in cui la Juventus ha mostrato qualità importanti, come la solidità difensiva (seppur nell’ultimo periodo abbia lasciato a desiderare) e la capacità di non perdere neanche una gara in campionato per tutto il girone di andata, ma anche grossi difetti strutturali, Cristiano Giuntoli sembra voler sistemare le cose.

La sessione del calciomercato ha mostrato quanto il direttore sportivo bianconero abbia individuato le mancanze della squadra e lavorato anche per costruire la rosa delle prossime stagioni.

Gli acquisti di Alberto Costa e Randal Kolo Muani (per quest’ultimo manca soltanto l’ufficialità in attesa che la situazione con il Psg si sblocchi) non vanno infatti soltanto a coprire dei buchi che rendevano corta la coperta a disposizione di Motta, ma anche a posizionare delle fondamenta per l’anno prossimo.

Eloquente è infatti l’acquisto dell’attaccante francese che, di fatto, evidenzia quanto Giuntoli si sia voluto muovere per sistemare in anticipo la situazione di Vlahovic, in scadenza nel 2026.

I prossimi impegni della Juventus

L’intervento di Giuntoli è però anche rivolto a rinforzare la rosa nel breve periodo per sostenere gli impegni e gli obiettivi che la Juventus sta cercando di perseguire in questa stagione.

Il mese di gennaio ha infatti presentato sul percorso dei bianconeri ostacoli difficili da superare come il Milan, il Torino e l’Atalanta, e in ognuno di questi match la Juventus non è mai riuscita a ottenere il successo. La corsa per la Champions è ancora aperta e le prossime gare con Milan, ancora una volta, e Napoli rappresentano un momento troppo importante per arrivare impreparati. Anche i due impegni decisivi in Champions League con Brugge e Benfica dimostrano quanto la Juventus abbia bisogno di una rosa pronta già in questo momento.

Per 30 milioni lo facciamo partire: Giuntoli chiude il colpo | Incontro nella pancia dello stadio
Fikayo Tomori, difensore Milan (imago)

Giuntoli non molla Tomori

Il reparto che necessita di più rinforzi è chiaramente la difesa. Gli infortuni di Bremer e Cabal hanno condizionato ampiamente le scelte di Thiago Motta che, troppo spesso, si è ritrovato a inventare soluzioni ingegnose per sistemare una situazione complessa. Cristiano Giuntoli, perciò, starebbe continuando a muoversi per Fikayo Tomori.

L’arrivo di Sergio Conceição, che intende puntare sull’inglese per costruire la sua difesa, ha congelato la trattativa ma, come riportato da Calciomercato.com, il direttore sportivo della Juventus non avrebbe mollato la presa, e il Milan potrebbe anche cedere se la Juventus dovesse presentarsi con un’offerta superiore ai 30 milioni. Il mercato resta aperto e l’asse Milan-Juventus sembra essere uno dei più caldi in questo momento.