Home » Trending News » Pecco Bagnaia inerme, dramma in Moto Gp: lo hanno schiacciato tra due moto | Gravissimo incidente

Pecco Bagnaia inerme, dramma in Moto Gp: lo hanno schiacciato tra due moto | Gravissimo incidente

Motogp Incidente - ANSA

Paura nel Gran Premio di Sepang: poteva finire in tragedia. Cosa è successo e come stanno le persone coinvolte

Il Gran Premio di Sepang è stato segnato da un episodio drammatico che ha generato grande preoccupazione per le condizioni di alcuni piloti coinvolti. L’incidente è avvenuto poco dopo il via, quando Brad Binder, nel tentativo di superare Alex Marquez, ha toccato la moto dello spagnolo innescando una carambola spettacolare e pericolosa.

Nell’ammasso di moto e piloti caduti sono rimasti coinvolti anche Fabio Quartararo e un altro pilota, che ha avuto la peggio. Durante la caduta, la testa di quest’ultimo ha colpito lo pneumatico posteriore della Yamaha di Quartararo, un evento che ha fatto immediatamente scattare l’allarme sulla gravità della situazione.

La direzione di gara ha esposto la bandiera rossa per interrompere la gara, mentre lo staff medico ha raggiunto la scena per prestare le prime cure ai piloti. Il pilota rimasto a terra ha ricevuto soccorso per diversi minuti in pista, un lasso di tempo che ha intensificato l’ansia tra i fan, il team e i compagni.

Il pubblico è rimasto in silenzio, seguendo con apprensione gli sviluppi e sperando in un esito positivo. Dopo qualche attimo di tensione, è stato confermato che le condizioni dei piloti erano stabili e, fortunatamente, nessuno di loro aveva riportato conseguenze gravi, anche se sia Binder che il pilota soccorso non hanno potuto riprendere la gara.

Paura in MotoGp: cosa è successo

L’account ufficiale di KTM su X (ex Twitter) ha commentato l’incidente, ricordando i rischi enormi che i piloti affrontano ogni volta che si allineano sulla griglia di partenza. KTM ha espresso il sollievo per le condizioni relativamente buone di entrambi i piloti, dopo un impatto così violento.

Dopo la gara, Joan Mir ha raccontato il proprio stato d’animo in quei momenti: “Avevo fatto una buona partenza, ma poi c’è stato l’incidente. Ho investito io il pilota a terra, passando sulle sue gambe, e mi sono subito molto preoccupato quando ho visto arrivare l’ambulanza e i medici.

Che paura per Miller

Sono andato nel suo box per capire come stesse e, per fortuna, mi ha rassicurato dicendomi che stava bene e che aveva riportato solo un ematoma. Gli ho risposto ‘Fan**lo, perfetto!’, felice e sollevato”, ha aggiunto Mir con un sorriso.

Alla fine, è stato confermato che il pilota maggiormente colpito è stato Jack Miller, che ha ricevuto un colpo alla testa dopo il contatto con Quartararo. Nonostante la dinamica impressionante, Miller ha riportato solo un ematoma e si è potuto rialzare senza gravi conseguenze.