Home » Trending News » Pazza Inter, rubala | Clamoroso Mourinho: convinto l’ex idolo nerazzurro, vola in Turchia

Pazza Inter, rubala | Clamoroso Mourinho: convinto l’ex idolo nerazzurro, vola in Turchia

Pazza Inter, rubala | Clamoroso Mourinho: convinto l'ex idolo nerazzurro, vola in Turchia

José Mourinho (screen)

José Mourinho tenta il clamoroso colpo di mercato dalla Serie A. Il giocatore pronto a prendere un aereo verso la Turchia

Dopo l’esperienza sulla panchina della Roma, terminata nella scorsa stagione con l’esonero e con l’annuncio di De Rossi al suo posto, per il portoghese si sono aperte le porte del campionato turco.

L’ex Inter è difatti alla guida tecnica del Fenerbahçe, una delle squadre storiche in Turchia, con l’obiettivo di riportare a Istanbul, sponda gialloblù, un titolo che manca dalla stagione 2013-2014.

Nella sua missione, José Mourinho può contare sull’esperienza e la qualità di giocatori che hanno solcato per anni i campi europei, tra cui Dzeko, Tadic, Kostic, Under, Becao e molti altri.

Al momento, il Fenerbahçe si trova dietro in classifica rispetto alla capolista Galatasaray dei due ex Napoli Osimhen e Mertens, detentore inoltre degli ultimi due titoli.

Mourinho pesca ancora dalla Serie A?

Con il mercato invernale alle porte, José Mourinho è alla ricerca di nuovi volti da portare a Istanbul per ampliare ancor di più il proprio organico, portando l’ex Inter ad avere dunque più scelte per l’undici da schierare settimana dopo settimana.

Il portoghese potrebbe pescare ancora una volta dalla Serie A, aggiungendo un altro “italiano” alla sua già ricca rosa di giocatori con un passato nel nostro campionato e che negli anni hanno preso un aereo direzione Turchia.

Pazza Inter, rubala | Clamoroso Mourinho: convinto l'ex idolo nerazzurro, vola in Turchia
Cristiano Biraghi, difensore Fiorentina (IMAGO)

Biraghi verso Istanbul?

Chi sembra essere con le valigie in mano e pronto a cambiare aria è Cristiano Biraghi, colonna portante della Fiorentina per anni, essendone stato anche capitano fino a poco tempo fa. Come riportato dal Corriere dello Sport-Stadio, il classe 1992 dovrebbe lasciare Firenze nell’imminente calciomercato invernale, non al centro del progetto di Raffaele Palladino.

In virtù di questa situazione, José Mourinho avrebbe chiesto ai vertici del Fenerbahçe di trattare un suo possibile arrivo per aggiungere ancora più qualità ed esperienza al proprio reparto difensivo. Da capire se Biraghi accetterà la sfida turca o meno, considerato l’interesse mostrato anche da altre squadre, come ad esempio il Napoli. In quest’ultimo caso, potrebbe prendere quota anche un trasferimento parallelo direzione Firenze del centrocampista Michael Folorunsho.