Paratici gli avrebbe dato 40 milioni per averlo | Ora Commisso lo cede alla prima offerta: c’è già il sostituto
Commisso dopo aver rifiutato la proposta di Paratici cede il suo beniamino alla prima offerta: già trovato però il sostituto.
La Fiorentina punta a rinforzarsi per dare al suo nuovo allenatore Raffaele Palladino una squadra all’altezza delle aspettative, in grado di competere su più fronti.
La dirigenza si è già iniziata a muovere per tempo mettendo a segno il primo colpo viola targato Moise Kean – arrivato dalla Juventus – ma continua a lavorare contemporaneamente su altri fronti, soprattutto viste le numerose partenze tra fine prestiti e scadenze di contratto.
Anche in ottica uscite però sembra muoversi qualcosa nelle fila di Commisso. Il nome di Nikola Milenkovic infatti è uno dei più gettonati tra le società italiane e non.
Si prospettano pertanto settimane intense ed un mercato attivo per la Fiorentina, che non sembra intenzionata a stare a guardare le avversarie iniziando a muoversi per tempo fin da subito.
La situazione di Milenkovic
Milenkovic ha un contratto che lo lega alla Fiorentina fino al 2027 dopo aver rinnovato ad agosto del 2022. Questo mette la società viola nelle condizioni di poter operare con calma, decidendo di conseguenza quale tipo di offerte ascoltare ed in particolare se volersi privare del proprio difensore o meno. Non è da escludere dunque una partenza del serbo, il quale sostituto potrebbe essere in tal caso Logan Costa, difensore del Tolosa.
Questa stagione Milenkovic ha collezionato 50 presenze in tutte le competizioni mettendo a referto 2 assist e collezionando 8 gialli ed un rosso. Si è messo soprattutto in luce durante la finale di Conference League con una prestazione d’alto livello che non è passata inosservata, attirando su di sé diversi club. Adesso dopo 7 anni in maglia viola potrebbe essere arrivato il momento dei saluti, ma servirà un’offerta importante per far si che il perno di Palladino cambi casacca.
Chi è Logan Costa
Il sostituto in caso di partenza come detto precedentemente, potrebbe essere Logan Costa, difensore del Tolosa. Classe 2001 e di origine capoverdiana il centrale difensivo ha collezionato 38 presenze in tutte le competizioni la scorsa stagione, mettendo a segno anche un gol ed un assist oltre ad aver collezionato 6 gialli ed un espulsione per somma di ammonizioni.
Nonostante sia un 2001 ha già dimostrato di avere una personalità forte e fa dell’anticipo, la rapidità ed il colpo di testa i suoi punti di forza. Anche lui come Milenkovic risulta un destro naturale, e visti i suoi 190 centimetri conditi da una stazza fisica imponente sembrerebbe essere l’identikit ideale individuato dalla dirigenza della Fiorentina.