Osimhen si porta in tribuna l’altro epurato | Stipendiati per non fare niente: anche lui messo in attesa
La decisione presa dal club azzurro non solo sull’attaccante nigeriano, ma anche su un suo compagno: ecco cosa è successo
Tra calciomercato e l’inizio del campionato, il Napoli è stato molto impegnato fin dall’inizio della nuova stagione sportiva 2024/2025.
Dal punto di vista del mercato con le vicessitudini legate agli esuberi della rosa, con alcuni calciatori che non sono ancora riusciti a trovare una sistemazione dopo essere stati tagliati fuori dal club.
Sul campo, invece, Conte e i suoi hanno subito una brutta sconfitta alla prima giornata fuori casa contro il Verona, per poi vincere e convincere al Maradona contro il Bologna per 3-0.
Il prossimo impegno valido per la terza giornata di campionato sarà contro il Parma. Ma intanto, c’è un’altra decisione presa dal club azzurro che riguarda due calciatori protagonisti dell’ultimo campionato vinto dagli azzurri.
Il mercato del Napoli
Dopo il cambio in panchina, che ha visto arrivare Antonio Conte, il Napoli si è mosso cautamente sul mercato, cercando il momento giusto per affondare i colpi necessari a rinforzare la squadra. Dopo l’acquisizione delle prestazioni di Buongiorno, Rafa Marin e Spinazzola, gli azzurri si sono fermati.
Ma solo momentaneamente. Infatti, sono poi arrivati i colpi prestigiosi di Neres, Lukaku, McTominay e Gilmour, arrivati tutti nell’ultima settimana di calciomercato. Movimenti molto importanti per la rosa del Napoli, che può finalmente dirsi pronta per lottare nelle posizioni più alte della classifica della Serie A.
La decisione su Osimhen e Mario Rui
Osimhen e Mario Rui sono stati tenuti fuori dalla lista del Napoli valida per la Serie A. I due calciatori, dopo non aver trovato un’altra sistemazione in questa sessione di calciomercato, sono rimasti al club azzurro, ma solo a livello numerico.
In più, era circolata la voce che Lukaku avrebbe preso la maglia numero 9 al compagno di reparto nigeriano, andando così a diventare a tutti gli effetti il nuovo bomber della squadra. Invece, il belga dovrebbe aver scelto il numero 11. Ad ogni modo, ora si può dire che il Napoli è pronto ad iniziare il suo piano di ricostruzione.