Ore 23:55, il club riceve la mail più assurda di tutte: “Risoluzione unilaterale del contratto” | Esercita la clausola e scappa (in Serie A)?
Nella notte un calciatore ha comunicato al suo club di aver risolto il contratto, la società minaccia azioni legali contro il giocatore
Ecco l’ennesimo colpo di scena in questo calciomercato. Molto spesso all’interno dei contratti dei calciatori, vengono inserite delle clausole che permettono loro di potersi svincolare in base a determinate e specifiche condizioni.
In questo caso specifico, il contratto prevedeva che il giocatore sarebbe stato libero di potersi trasferire in un club di una città vicina al luogo in cui vive la sua famiglia, ma che la nuova società del calciatore avrebbe dovuto contattare il club proprietario del cartellino.
Invece, stando alle informazioni di questa mattina, il calciatore sembrerebbe aver inviato una mail al suo club, 5 minuti prima della scadenza di questa clausola, dove conferma di aver risolto unilateralmente il contratto, senza dare nessun preavviso alla società.
Il presidente ha comunicato di voler fare causa al calciatore e alla sua nuova squadra. Scopriamo insieme di chi si tratta.
Trabzonspor, un calciatore manda una mail alle 23:55 al club e risolve il suo contratto
Il Trabzonspor, squadra turca che ha concluso al terzo posto in classifica nella scorsa SuperLig, nella notte ha trovato nella casella di posta elettronica una sorpresa per niente piacevole.
Il presidente Ertugrul Dogan ha già dichiarato di voler fare causa al calciatore e al suo nuovo club. Scopriamo subito di chi si tratta.
Un calciatore del Trabzonspor risolve il suo contratto con una mail alle 23:55
Il calciatore in questione è Thomas Meunier. Il difensore ex Paris Saint-Germain e Borussia dortmund ha scatenato il caos nella serata di ieri, inviando tramite i suoi agenti una mail al Trabzonspor, società proprietaria del suo cartellino, dove risolveva unilateralmente il suo contratto. “Nell’accordo che abbiamo fatto con Thomas Meunier era specificato che, se si fosse trasferito in un club di una città vicina al luogo in cui vive la famiglia, lo avremmo lasciato andare. Chiunque fosse stato questo club, avrebbe dovuto contattare il Trabzonspor. Ieri sera, cinque minuti prima della scadenza di questa clausola, Meunier ci ha inviato una mail che ci ha davvero sconvolto. Ci ha informato di aver risolto unilateralmente il suo contratto alle 23:55. Ho assunto gli avvocati ed eserciteremo i nostri diritti. Faremo causa a lui e al club in cui si trasferirà”.
Queste le parole del presidente del Trabzonspor, Ertugrul Dogan, seguite da un comunicato ufficiale del club. “Il contratto di calciatore professionista tra il nostro club e il calciatore professionista Thomas André Meunier, con inizio il 07.02.2024 e scadenza il 30.06.2025, è stato risolto unilateralmente da Thomas André Meunier. In merito al licenziamento pronunciato dal calciatore sono stati avviati procedimenti legali contro tutte le parti coinvolte, in particolare Thomas André Meunier“