Home » Trending News » Ordini di Thiago Motta: via subito il centrocampista | Ma in estate doveva essere il suo titolare

Ordini di Thiago Motta: via subito il centrocampista | Ma in estate doveva essere il suo titolare

Ordini di Thiago Motta: via subito il centrocampista | Ma in estate doveva essere il suo titolare

Thiago Motta, allenatore Juventus (imago)

Caos in casa Juventus: dopo la prima sconfitta in Serie A contro il Napoli, l’ex Bologna ha deciso il primo giocatore da vendere

Acque piuttosto mosse quelle in cui naviga la Juventus. La squadra bianconera si trova in quinta posizione in classica, a quota 37 punti.

Dopo una prima metà di stagione in cui i bianconeri sono riusciti a non perdere in Serie A, è arrivata la prima sconfitta contro l’ex allenatore Conte e il suo Napoli allo stadio Maradona.

Sul mercato, la situazione dei bianconeri è piuttosto in bilico, considerando gli innesti fatti sino a ora grazie al lavoro dell’ex ds degli azzurri.

Dopo Kolo Muani e il terzino Costa, Giuntoli si prepara a valutare una o più cessioni già in questa finestra, sotto lo sguardo attento di Thiago Motta che avrebbe già deciso chi sacrificare.

Motta è sicuro: è pronto a rinunciare al giocatore

Un club che milita in Ligue 1 si sta concentrando su calciatori capaci di adattarsi rapidamente al contesto francese ed europeo. La priorità è trovare giocatori versatili, in grado di ricoprire più ruoli e garantire continuità di prestazioni.

In quest’ottica, l’allenatore ex Bologna starebbe spingendo per cedere un giocatore che, fino alla scorsa estate, era di importanza nevralgica per la nuova Juventus. Infatti, prima dell’arrivo dell’allenatore rossoblù incaricato di dare vita a una nuova squadra giovane ed economicamente sostenibile, il calciatore cresciuto nelle giovanili bianconere sembrava poter diventare una bandiera del club

Ordini di Thiago Motta: via subito il centrocampista | Ma in estate doveva essere il suo titolare
Fagioli, centrocampista Juventus (IMAGO)

Fagioli nel mirino del Marsiglia, ma va alla Fiorentina

Il club francese aveva posato gli occhi su Nicolò Fagioli, talentuoso centrocampista italiano in forza ai bianconeri. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Marsiglia avrebbe già avviato i contatti per sondare la disponibilità del giocatore per affiancarlo a Rabiot nella linea mediana.

Il classe 2001 è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano. Nonostante la giovane età, ha già dimostrato di poter competere ad alti livelli, attirando l’attenzione di diverse squadre europee importanti. La Juventus, dal canto suo, potrebbe valutare l’offerta del Marsiglia, soprattutto se questa includerà una cifra importante o eventuali bonus legati alle prestazioni. Il centrocampista piacentino alla fine però ha scelto la Fiorentina.