Home » Trending News » “Non tornare a casa: prendi il primo volo per Milano” | Ibra lo ingaggia direttamente da Euro 2024: supercolpo

“Non tornare a casa: prendi il primo volo per Milano” | Ibra lo ingaggia direttamente da Euro 2024: supercolpo

Germania-Spagna, il duello è anche per l'attacco del Milan

I giocatori di Germania e Spagna in azione a Euro2024 (Agency)

Dopo le ottime prestazioni a Euro2024, il calciatore ha stregato Zlatan Ibrahimovic e la dirigenza del Milan

La stagione 2023-2024 per il Milan è stata un’altalena di emozioni, contrassegnata da diversi successi in campionato ma altrettante delusioni nelle competizioni europee. La squadra rossonera, guidata da Stefano Pioli, ha chiuso la Serie A al secondo posto, confermandosi come una delle formazioni più solide del panorama calcistico italiano.

Tuttavia, il cammino europeo è stato meno glorioso, con l’eliminazione prima dalla Champions League e poi dall’Europa League, quest’ultima ad opera della Roma. Un risultato che ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi.

Dopo un avvio promettente in Champions League, la squadra non è riuscita a superare la fase a gironi, venendo relegata in Europa League. Anche qui, però, il sogno europeo si è infranto prematuramente con l’eliminazione ai quarti di finale contro la Roma di Daniele De Rossi. Stessa fase raggiunta in Coppa Italia, quando è stata l’Atalanta di Gasperini a passare il turno.

Ora il Milan è già al lavoro per la prossima stagione, che i tifosi sperano sia contraddistina da una serie di successi. Per farlo, la società rossonera ha già iniziato a muoversi sul mercato, cambiando in panchina Stefano Pioli e ingaggiando Paulo Fonseca. Ma non è finita qui.

Il mercato del Milan

Come detto, il primo movimento in entrata per i rossoneri ha riguardato la panchina, con l’arrivo di Paulo Fonseca, allenatore ex Lille, che ha sostituito Stefano Pioli. Altri movimenti, al momento, sono arrivati solo in uscita. Giroud è volato in direzione Stati Uniti, Kjaer ha terminato il suo contratto e De Ketelaere è stato riscattato dall’Atalanta dopo il prestito dell’anno scorso.

Ora i tifosi sono dunque in attesa di colpi in entrata. Tra voci che riguardano il reparto difensivo e il centrocampo, la priorità resta però l’attacco. Zirkzee, che era stato corteggiato dalla società milanese, è alla fine approdato alla corte del Manchester United. Per questo Zlatan Ibrahimovic è alla ricerca di un nuovo colpo. E magari, non di un solo attaccante da regalare al nuovo allenatore.

Niclas Fullkrug, obiettivo per l'attacco del Milan
Niclas Fullkrug, attaccante della Germania (Agency)

Ecco l’obiettivo in attacco

Il nuovo nome per l’attacco rossonero è Niclas Fullkrug, attaccante tedesco classe 1993 di proprietà del Borussia Dortmund. Giocatore di vecchia scuola, che quest’anno si è contraddistinto per una stagione strepitosa con il suo club, arrivato fino alla finale di Champions League, ma anche per una rete siglata in questa edizione di Euro2024.

L’eventuale acquisto del calciatore tedesco non escluderebbe l’arrivo anche di Alvaro Morata, che resta l’obiettivo numero uno per l’attacco del Milan. Il Borussia Dortmund sta infatti lavorando molto nel proprio reparto offensivo e il classe ’93 potrebbe, dunque, valutare di intraprendere una nuova esperienza. Magari proprio in Italia.