Non solo Scamacca: l’infortunio è traumatico e lunghissimo | La reazione dell’Atalanta
Nonostante la vittoria, arrivano brutte notizie dall’infermeria dalla squadra che ha ben cominciato questo avvio di stagione
Il protagonista della vittoria di domenica scorsa, sarà costretto a rimanere lontano dal campo per un periodo prolungato. L’autore del terzo gol è stato sostituito al minuto 60 per il problema muscolare accusato.
Il centrocampista ha riportato uno stiramento muscolare durante l’ultima partita di campionato. L’infortunio è più serio del previsto e il calciatore resterà lontano dai campi per molto tempo.
Il problema accusato costringerà il giocatore a saltare le prossime sfide in campionato e anche i primi due impegni della nuova edizione della Champions League.
Il centrocampista non è nuovo ad infortuni del genere, anche durante il corso della stagione precedente aveva accusato più volte dei problemi di natura fisica che lo avevano costretto ai box per diverse settimane.
Il comunicato del club
Ecco la nota rilasciata sui canali ufficiali della società: “Gli esami effettuati nella mattinata di ieri, 16 settembre, hanno rivelato che il centrocampista si è infortunato al bicipite femorale destro. Si prevede che non sarà disponibile per le prossime quattro o cinque settimane“.
Brutto tegola, dunque, per tutta la squadra e l’allenatore stesso, il quale dovrà fare a meno del suo talentuoso centrocampista per le prossime sfide stagionali. La speranza è di vederlo tornare in campo verso la fine di ottobre.
Dani Olmo fuori per diverse settimane
Nel ritiro pre campionato era successo a Gianluca Scamacca dell’Atalanta, con l’infortunio accusato che lo sta costringendo ai box per diversi mesi, adesso la storia sembra ripetersi con il calciatore della squadra capolista della Liga come protagonista. L’ex Lipsia, autore del terzo gol nel successo del Barcellona per 4-1 nel derby con il Girona, era stato sostituito al minuto 60 da Eric Garcia a causa di un fastidio muscolare che si è rivelato più serio del previsto.
Dopo il responso arrivato poche ore fa e la diagnosi di stop per circa 4/5 settimane, lo staff medico si augura di recuperare Dani Olmo al termine della prossima pausa nazionali, quando il Barcellona dovrà affrontare 3 partite ostiche di fila: Siviglia, Bayern Monaco e Real Madrid.