Non sei il ‘figlio di…’ ma un fuoriclasse: vieni a salvarci | Juventus, chiamata d’urgenza al figlio d’arte
Una campagna acquisti importante per tornare a competere ad alti livelli, in Italia e in Champions League. La Juventus continua a lavorare sul mercato e ha messo nel mirino un “figlio d’arte”.
La rivoluzione è appena cominciata. La Juventus nel corso dell’estate cambierà tanto, provando ad accontentare le esigenze del nuovo allenatore Thiago Motta, l’uomo chiamato a riportare in alto il club bianconero dopo il “miracolo” della qualificazione in Champions League ottenuto alla guida del Bologna.
Sono tanti i ruoli nei quali la Juventus interverrà durante i mesi estivi di calciomercato: dal portiere alla difesa, passando per il centrocampo e gli esterni d’attacco.
Il reparto però dove al momento c’è maggiore priorità è quello mediano. La Juventus, come sappiamo, ha ormai definitivo per l’arrivo di Douglas Luiz dall’Aston Villa, ma il brasiliano non sarà l’unico innesto in mezzo al campo.
Khephren Thuram, un figlio d’arte per la Juventus
Per dare nuove soluzioni a Thiago Motta, la Juventus ha messo nel mirino Khephren Thuram, centrocampista classe 2001 in scadenza di contratto con il Nizza nel 2025. Il calciatore piace moltissimo ai bianconeri, che stanno lavorando per portarlo in Italia a prescindere da quello che sarà il futuro di Rabiot, che non ha ancora deciso se rinnovare o meno in contratto in scadenza tra pochi giorni con il club bianconero.
Thuram è un cognome noto nella storia del club bianconero. Khephren infatti è il figlio di Lilian Thuram, storico difensore della Juventus dei primi anni 2000. Ma c’è di più: Khephren (nato proprio in Italia, a Reggio Emilia) è il fratello di Marcus, attaccante oggi all’Inter. Un possibile derby nella famiglia Thuram dunque nella prossima Serie A.
I costi dell’operazione Thuram per la Juventus
La Juventus dunque è sempre più decisa a mettere a segno il colpo Khephren Thuram e per farlo proverà a sfruttare anche la condizione contrattuale del calciatore, in scadenza nel 2025. Proprio per questo motivo i bianconeri sperano di riuscire a portare a termine l’operazione per circa 18-20 milioni di euro.
Questo, come detto, a prescindere da quello che sarà il futuro di Rabiot: il centrocampista ha sul tavolo la proposta di rinnovo del club bianconero, ma non ha ancora deciso se accettare o meno. Il suo contratto, come detto, scadrà tra pochi giorni. La Juventus, nell’attesa, lavora per non farsi trovare impreparata: l’obiettivo è quello di portare Thuram a Torino.