Non sei compatibile coi valori Juventus | Giuntoli ci ricasca: a breve l’ufficialità
Strategia in atto per il calciomercato di gennaio della Juventus: cosa trapela dalle prime indiscrezioni
Mancano pochissimi mesi alla riapertura del calciomercato invernale, attivo dal 2 Gennaio 2025 per poi concludersi esattamente un mese dopo ossia il 2 Febbraio 2025.
La Juventus, come anche le altre squadre, è chiamata a monitorare e a gestire la propria strategia in base a questa nuova tranche di mercato.
L’inclinazione per i bianconeri è diretta verso la sezione dei difensori come preannunciato dallo stesso Cristiano Giuntoli nel pre partita di Milan-Juventus sostenendo di essere in grado di gestire l’attacco con il ritorno di Milik. Contemporaneamente il team bianconero però è intenzionato ad accogliere ogni occasione sotto tutti i punti di vista.
Ecco cosa trapela dalle prime indiscrezioni per quanto riguarda il calciomercato della Juventus.
I primi nomi nel mercato invernale della Juventus
Gennaio è alle porte e allo stesso tempo anche l’avvio del mercato invernale 2025. Nonostante la volontà di ricorrere ai riparti nel reparto difensivo, la Juventus è disposta a trattare e cogliere le opportunità anche laddove non ci siano delle situazioni da affrontare.
Uno dei nomi provvisori negli schemi bianconeri appartiene a Joshua Zirkzee che nel caso non dovesse convincere i piani alti del Manchester United potrebbe essere ceduto in prestito. E di certo Thiago Motta non è intenzionato a farselo scappare dopo averlo accompagnato durante gli anni al Bologna.
La situazione
L’infortunio rimediato da Dusan Vlahovic durante la sosta nazionali con la sua Serbia sembrerebbe causare dei dubbi all’interno del team per quanto riguarda la gestione delle alternative nonostante il vicino recupero del calciatore polacco Milik.
Le idee della Juventus sono rivolte a Randal Kolo Muani, attualmente attaccante del Paris Saint – Germain che potrebbe anche lui partire in prestito. Da non sottovalutare sono le finanze dove il team ha il compito di amministrare e di controllare il bilancio delle entrate e delle uscite sopperendo allo stesso tempo alle mancanze riscontrate nella rosa. Il budget potrebbe crearsi grazie alle retribuzioni della Supercoppa Italiana ma anche a delle uscite per risparmiare o guadagnarci (Mbangula oppure Arthur sono nella lista).