Non rimango per giocare 5 minuti | Marotta, prima mazzata da presidente: chiesta e ottenuta la cessione
Arriva la prima mazzata da presidente per Marotta: un giocatore lascerà i nerazzurri a parametro zero. Su di lui si muovono già i primi club
La stagione di Serie A 2023/2024, per i nerazzurri, si è chiusa nel migliore dei modi con il titolo conquistato di Campioni d’Italia.
Diversi sono i giocatori che si sono messi in mostra nell’Inter di quest’anno: dalla coppia d’attacco formata da Lautaro e Thuram ai centrocampisti nerazzurri Calhanoglu e Barella. Passando per la solida difesa costruita da Inzaghi e arrivando anche ai pali difesi in maniera pressoché impeccabile dallo svizzero Sommer.
Altri, invece, hanno vissuto nell’ombra la vittoria del Titolo.
Su tutti, un calciatore che ha avuto un minutaggio piuttosto ridotto e che potrebbe partire in estate. Destinazione? La Grecia.
Inter, occhio al futuro di un attaccante
Poco più di 300 minuti giocati quest’anno in Serie A: 2 gol messi a segno e un impiego pressoché ridotto. Stiamo parlando di Alexis Sanchez, attaccante cileno dell’Inter che potrebbe partire e lasciare Milano già da questa estate. Diversi club seguono le sue orme.
Fra tutti, a essersi interessato in maniera concreta verso l’acquisto a parametro zero del cileno, sembrerebbe essere stato il Panathianikos. I greci si starebbero muovendo verso il fuoriclasse nerazzurro, e potrebbero tentare l’affondo in estate approfittando proprio del malcontento di Sanchez causato proprio dallo scarso impiego in campo dell’ultimo anno.
Inter e Sanchez: che stagione è stata per il cileno?
L’Inter Campione d’Italia inizia a porre le basi per la stagione che verrà. Mentre tra gli attaccanti Lautaro ha già firmato il suo rinnovo in nerazzurro, così potrebbe non essere per Alexis Sanchez, il cui destino resta appeso a un filo. Il suo futuro potrebbe essere lontano dall’Italia. Appunto, destinazione Grecia.
Quest’anno ha collezionato 4 gol tra campionato e Champions League, giocando in totale poco più di 500 minuti. Al Fantacalcio, invece, ha chiuso l’anno con una FMV pari a 6.76.