Home » Trending News » Non possiamo tenerlo: bisogna fare cassa | Ausilio ha parlato col presidente, il sacrificio è il più doloroso di tutti

Non possiamo tenerlo: bisogna fare cassa | Ausilio ha parlato col presidente, il sacrificio è il più doloroso di tutti

Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter

Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter (IMAGE)

Marotta e il DS Ausilio valutano la cessione di un gioiello dell’Inter per accontentare la proprietà nerazzurra

In casa Inter la proprietà Oaktree ha richiesto nuovi ricavi dalla cessione di almeno un calciatore della rosa. Così, dirigenza nerazzurra, è alla ricerca di una soluzione che possa accontentare sia la società che, allo stesso tempo, il tecnico Simone Inzaghi e il suo staff.

Siccome al momento non sarebbero arrivate offerte importanti ai pezzi pregiati della rosa come Calhanoglu, come riferisce calciomercato.com, a essere sacrificato, e quindi ceduto a titolo definitivo, potrebbe essere un gioiellino che la maglia dell’Inter quest’anno non l’ha neanche vestita.

Si tratta del giovanissimo Valentin Carboni, che ha militato nella scorsa stagione al Monza di Raffaele Palladino, adesso nuovo allenatore della Fiorentina di Rocco Commisso. Il talentino classe 2005, però, sarebbe stato individuato dai piani alti del club di viale della Liberazione come il profilo adatto e ideale da sacrificare.

La buona annata disputata con il Monza, infatti, avrebbe attirato le attenzioni di diversi club italiani e non solo. Anche nel resto d’Europa il nome dell’argentino, attualmente impegnato in Copa America assieme a Messi e compagni, starebbe circolando tra le mura degli uffici delle dirigenze di grandi club.

Inter, il Marsiglia si fa sotto per Carboni

A farsi avanti nelle ultime ore il Marsiglia del nuovo tecnico Roberto De Zerbi, che ha sposato la causa francese dopo l’avventura, molto positiva, in Inghilterra con il Brighton. Carboni piace e non poco, ma la trattativa deve ancora decollare: quel che è chiaro, però, è che l’Inter, di fronte alla giusta offerta potrebbe davvero cedere il baby fantasista albiceleste, che nell’ultima stagione ha collezionato 32 presenze, 2 reti e 4 assist con la maglia del Monza.

Nel caso in cui Carboni, invece, non dovesse essere sacrificato, potrebbe aggregarsi alla squadra di Inzaghi in ritiro e chissà, magari rimanere per tutta la stagione 2024/2025 e candidarsi come una valida opzione offensiva, visto il rendimento altalenante di Arnautovic. Marotta e Ausilio, in realtà, si aspettano che qualche club possa farsi sotto per il talento nerazzurro, così da mettere a disposizione della società un ricco bottino. Soltanto 10/12 milioni di euro, però, verrebbero reinvestiti sul mercato.

Valentin Carboni potrebbe essere sacrificato dall'Inter
Valentin Carboni con la maglia del Monza (Image)

Inter, Ausilio: “Con la famiglia prenderemo la scelta migliore”

A proposito della vicenda legata al classe 2005 Valentin Carboni, si è espresso così il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio, a margine dell’inaugurazione della sessione estiva di calciomercato a Rimini: “Deve finire questa Copa America intanto, se la deve godere, si deve divertire“.

Noi siamo molto contenti e molto orgogliosi, stiamo dando una sbirciata alle partite nonostante gli orari, quando torna ci sederemo con lui e la famiglia e prenderemo la decisione migliore. Non escludo che possa restare con noi, certo“. Adesso, però, la testa del ragazzo è tutta sull’Argentina, che venerdì 5 luglio alle 03:00 italiane affronterà l’Ecuador ai quarti di finale.