Home » Trending News » Non ho mai smesso di amarvi | Il Milan chiama Galliani: ora deve ricambiare il favore

Non ho mai smesso di amarvi | Il Milan chiama Galliani: ora deve ricambiare il favore

Non ho mai smesso di amarvi | Il Milan chiama Galliani: ora deve ricambiare il favore

Adriano Galliani, dirigente del Monza (imago)

L’amore di Adriano Galliani per il Milan potrebbe dare ancora dei frutti. Dopo più di 30 anni certi rapporti non si dimenticano

Il rapporto che lega Adriano Galliani al Milan va ormai oltre il ruolo ricoperto dall’ex Amministratore Delegato del Milan. In oltre 30 anni di carriera da dirigente rossonero Galliani ha scritto pagine indelebili della storia del club e del calcio italiano.

Con 5 Champions League conquistate l’era di Silvio Berlusconi è un po’ anche l’era di Adriano Galliani che con i suoi acquisti ha costruito di anno in anno squadre che poi si sono cristallizzate nella memoria collettiva.

L’opera di Galliani al Milan si lega inevitabilmente anche agli acquisti operati dall’attuale dirigente del Monza. Impreziositi anche da storie inusuali, come quella dell’acquisto di Franck Rijkaard dal Mallorca o come quelli arrivati nelle ultime ore del calciomercato, gli acquisti di Adriano Galliani al Milan rappresentano una parte integrante nella narrazione di una squadra divenuta epica.

Anche l’espressione del “giorno del condor”, diventata ormai tipica per identificare gli acquisti avvenuti nelle ultime ore del calciomercato, deve le proprie origini proprio alla tendenza di Galliani di aspettare gli ultimi istanti del mercato per ottenere condizioni più favorevoli per i suoi acquisti.

L’amore tra Galliani e il Monza

L’avventura al Monza rappresenta una seconda giovinezza per Adriano Galliani che dopo l’esperienza al Milan ha deciso di tornare alle proprie origini per continuare la sua vita nel mondo del calcio.

La storica promozione dei biancorossi in Serie A rappresenta una delle vittorie più belle della sua carriera condita, ovviamente da acquisti importanti e giocatori che nel Monza hanno raggiunto un livello più alto come Colpani, Daniel Maldini e non solo.

Non ho mai smesso di amarvi | Il Milan chiama Galliani: ora deve ricambiare il favore
Zlatan Ibrahimovic, dirigente Milan (imago)

Milan, interessamento per Bondo

In ordine cronologico Warren Bondo è l’ultima delle scoperte di Adriano Galliani al Monza. Gli scout del Milan sono da sempre particolarmente interessati al mercato francese e sembrano aver messo gli occhi sul giocatore già dai tempi del Rennes. Dopo l’infortunio di Bennacer i rossoneri sono alla ricerca di un centrocampista da aggiungere alla rosa e Bondo potrebbe far parte della lista.

Con Nesta il centrocampista francese ha finalmente trovato la continuità giusta per esprimere tutto il suo potenziale. Il Monza ha bisogno di lui per proseguire la lotta alla salvezza ma una chiamata del Milan potrebbe far vacillare chiunque. Chissà che Adriano Galliani non possa risultare fondamentale in questa situazione permettendo a un altro dei talenti da lui scoperti di fare il salto tra le big.