Home » Trending News » Non giochi nemmeno se si infortunano gli altri: lite all’intervallo | Marotta gliel’ha detto in faccia

Non giochi nemmeno se si infortunano gli altri: lite all’intervallo | Marotta gliel’ha detto in faccia

Non giochi nemmeno se si infortunano gli altri: lite all'intervallo | Marotta gliel'ha detto in faccia

Marotta, presidente Inter (imago)

Le acque, nel mercato di gennaio, iniziano ad agitarsi: senza troppi giri di parole il giocatore è stato messo alla berlina dalla società

Il girone d’andata è stato lasciato alle spalle. Le scelte di ogni società derivano da queste prime 19 giornate e le informazioni derivate possono essere elaborate nel mercato invernale.

Le decisioni d’acquisto o di vendita trovano l’apice proprio in questo periodo, ricco di colpi di scena soprattutto se di mezzo c’è il malcontento di qualche giocatore.

Grandi notizie arrivano dalla Serie A, dove illustri calciatori sembrano essere lontani dal campionato italiano. Le parole di alcuni allenatori sono state inequivocabili riguardo la permanenza di alcune risorse.

Ogni società ha il suo “modus operandi”, collegato chiaramente alle scelte del propio mister. Per questioni tecniche o tattiche arrivano i primi addii. Conseguentemente i nuovi arrivi.

I probabili addii nel mercato di gennaio

Il diritto per i giocatori di poter andarsene esiste ma le società, oggi come oggi, devono tutelarsi per gli investimenti passati, soprattutto se estremamente onerosi. ll braccio di ferro che viene a crearsi può durare solo un mese: i profili papabili da acquistare devono essere numerosi, in primis per avere più scelte.

Alcune trattative non seguono logiche specifiche e possono essere confermate anche con un accordo di poche ore. Altre invece richiedono tempo e il grande dilemma riguarda spesso l’intesa economica. Uno degli acquisti più importanti degli ultimi anni sembra indirizzato a separarsi dalla sua società.

Non giochi nemmeno se si infortunano gli altri: lite all'intervallo | Marotta gliel'ha detto in faccia
Davide Frattesi, centrocampista dell’Inter (Credits: Rosito)

Frattesi-Inter, un binomio destinato a dividersi

Secondo Tuttosport, nonostante le assenze di Calhanoglu e Mkhitaryan, il centrocampista nerazzurro non sarà in campo per la sfida contro il Venezia, segno di un clima teso. La causa di questo malessere sembra essere legata alla partita contro il Como, quando Frattesi non ha preso bene la scelta di Simone Inzaghi di schierare Nicolò Barella nonostante le sue condizioni fisiche non ottimali.

Nel frattempo, l’Inter sembra decisa a non abbassare la propria richiesta economica. La società chiede infatti 45 milioni di euro per cedere il centrocampista ex Sassuolo. Questo prezzo ha attirato l’attenzione di diverse squadre, tra cui la Roma, che sembra essere una delle principali contendenti per l’acquisto del giocatore. Resta da vedere se nelle prossime settimane ci saranno sviluppi significativi sulle possibili trattative.