Home » Trending News » Non è Chiesa quello che vogliamo | De Rossi ha chiamato alla Continassa: estirpato dalla Juve l’esubero

Non è Chiesa quello che vogliamo | De Rossi ha chiamato alla Continassa: estirpato dalla Juve l’esubero

De Rossi, allenatore della Roma che ha mostrato un interesse particolare per Soulé

De Rossi, allenatore della Roma (IMAGO)

Chiesa, inizialmente nei piani e sul taccuino di Ghisolfi e il suo staff, non rientra più negli schemi di De Rossi: ora vogliono un “esubero”

La Roma del prossimo anno continua a prendere forma lentamente. Ghisolfi e il suo staff sono pronti a regalare a De Rossi e ai tifosi giallorossi la miglior squadra possibile per la prossima stagione.

Dopo l’interesse mostrato per lo svedese Dahl e l’arrivo di qualche giorno fa del francese Enzo Le Fée, ora lo staff giallorosso lavora e vaglia diversi nomi per il mercato estivo.

Fino a qualche giorno fa, Federico Chiesa sembrava a un passo per vestire la maglia con il club giallorosso. Ma lo stesso giocatore si sarebbe fermato per prendersi del tempo per riflettere con la possibilità anche di far cambiare idea a Motta. Che recentemente lo ha messo nella lista dei “cedibili”.

Ora però Chiesa non rientrerebbe più nei piani della Roma, e si lavora in casa giallorossa per portare nella Capitale un “esubero”.

Roma, niente chiesa: interesse per un “esubero” bianconero

La Roma continua a lavorare per porre le basi per la stagione che verrà. E se da tempo era ormai chiaramente presente l’interesse dei giallorossi nei confronti di Chiesa, quest’ultimo sembrerebbe non rientrare più nei piani di Ghisolfi e il suo staff. Non troppi giorni fa l’operazione sembrava potersi concludere in qualunque momento, ma poi si è improvvisamente bloccata.

Chiesa vuole prendersi del tempo per riflettere, ma nel frattempo la Roma pone il mirino su un altro giocatore bianconero. Matias Soulé sarebbe finito nei piani della Roma, proprio in sostituzione di Chiesa. I giallorossi non sono però i soli a volersi muovere nei confronti dell’argentino.

Soulé, ex centravanti del Frosinone e di proprietà della Juventus finito nel mirino della Roma
Soulé, ex centravanti del Frosinone e di proprietà della Juventus finito nel mirino della Roma (AGENCY)

Soulé, è una corsa a due: Roma e Leicester sull’argentino

Per l’argentino della Juventus, il Leicester si è già mosso facendo un’offerta da 20 milioni di euro più bonus. Cifra però ritenuta ancora troppo bassa dalla squadra bianconera.

Inoltre, il classe 2003 sa già che Daniele De Rossi lo ammira tanto e lo vorrebbe in rosa per la prossima stagione. Ed è per questo motivo che preferirebbe restare in Italia per vestire la maglia giallorossa. In più, i numeri della passata stagione hanno fatto innamorare e non poco il tecnico della Roma. Soulé, in prestito al Frosinone nello scorso anno ha messo a segno 11 gol e collezionato 2 assist. Numeri che potrebbero regalare all’argentino una piazza grande e ambiziosa. Proprio come quella dai colori giallorossi.