Non ci vengo a farmi massacrare in allenamento | Il bomber dice NO a Conte: ritmi troppo elevati per lui
L’attaccante si rifiuta di allenarsi con Conte. Ritmi troppo elevati e destinazione non gradita: un altro NO incassato dal Napoli.
Il Girona, con ogni probabilità, è stata la più bella sorpresa di questo campionato de LaLiga. Ha sconfitto due volte il Barcellona di Xavi e una volta l’Atlético Madrid di Simeone. Ma oltre a questi successi, la squadra di Michel è rimasta in corsa per lo scudetto durante gran parte del campionato.
Il Girona è arrivato terzo con 81 punti, conseguiti grazie alle 25 vittorie e ai 6 pareggi. Questo posizionamento gli ha permesso di qualificarsi alla Champions League 2024/2025.
Nel corso di questa stagione si sono messi in mostra diversi calciatori della squadra catalanta. Per fare qualche nome potremmo citare i vari Savio, Miguel Gutierrez e anche il centrocampista Aleix Garcia. Tra i giocatori più importanti della squadra c’è sicuramente anche Artem Dovbyk, capocannoniere de LaLiga con ben 24 reti totalizzate.
La punta ucraina, proprio grazie alle sue ottime prestazioni, ha attirato l’interesse di diversi club. Nel prossimo mese Dovbyk potrà sfruttare anche la vetrina di Euro2024 per mettersi ancora più in mostra. Attualmente sul classe ’97 ci sono diverse squadre, tra cui anche due italiane.
Dovbyk, quante richieste dalla Serie A
Il Napoli sta cercando un calciatore che possa sostituire Victor Osimhen. Il profilo individuato è proprio quello di Artem Dovbyk e pare ci sia già stata una prima offerta da parte del club di De Laurentiis. La cifra proposta al Girona è pari a 35 milioni di euro.
Il calciatore, però, non sembra essere molto convinto della destinazione. Il Napoli non parteciperà a nessuna coppa europea durante la prossima stagione, al contrario del Girona che giocherà in Champions League. L’entourage della punta non ha fretta di concludere l’operazione e potrebbe aspettare altre proposte.
Anche il Milan vuole l’ucraino
Il Napoli di Antonio Conte non è l’unico club che sta cercando Dovbyk. In Italia c’è un’altra squadra che ha segnato il suo nome in rosso(nero), ovvero il Milan.
L’attaccante dl Girona rappresenta la seconda scelta per l’attacco. La prima resta sempre Zirkzee, ma se l’affare non dovesse concretizzarsi il Milan potrebbe virare proprio su Dovbyk. In attesa di capire chi sarà il prossimo allenatore, i dirigenti del Milan si stanno già guardando attorno per trovare l’attaccante ideale.