Ne faccio fuori un altro | Fonseca, dopo Leao anche lui finisce in panchina: convocato un ragazzino
Paulo Fonseca, dopo Leao, ha deciso le sorti di un altro giovane talento del Milan. Per lui, ramanzina con le spalle al muro
In vista di Milan-Napoli, con numerose assenze in rosa, il tecnico Paulo Fonseca dovrà fare ricorso a una formazione giovane, pescando dalle nuove leve del club per rinforzare la panchina e garantire un’alternativa in caso di necessità.
La squadra è infatti decimata da squalifiche e infortuni che costringono l’allenatore a ridisegnare la formazione in campo e la strategia, cercando al contempo di preservare l’equilibrio e il rendimento della squadra.
La lista degli assenti per Fonseca è lunga e significativa, mentre l’infermeria è affollata dagli infortunati Matteo Gabbia, Tammy Abraham e Luka Jovic.
Questi ultimi tre si aggiungono a Ismael Bennacer e Alessandro Florenzi, ormai lungodegenti, aumentando le difficoltà per l’allenatore nel trovare sostituti all’altezza, sia per la tenuta difensiva sia per la spinta offensiva.
Le scelte di Fonseca
Per affrontare la partita, Fonseca ha deciso di dare fiducia ad un giocatore che i tifosi ormai conoscono bene. Giovane promessa, il ragazzo si trova in una posizione unica: con le assenze dei due attaccanti e con Loftus Cheek schierato come titolare a centrocampo per sostituire Reijnders, potrebbe avere la sua chance. Il ragazzo diventerebbe ufficialmente il primo sostituto di Alvaro Morata, offrendo così un’opzione offensiva aggiuntiva in caso di necessità.
In panchina ci sarà anche un altro giovane, il quale ha confermato la sua presenza sui social, condividendo la grafica della partita e dimostrando grande entusiasmo. Reduce da una prestazione brillante contro il Perugia, il giovane centrocampista potrebbe rivelarsi una carta importante per Fonseca, pronto a dare il proprio contributo qualora si presentasse l’occasione.
Spazio al capitano del Milan Futuro
Kevin Zeroli, classe 2005, è stato convocato dall’allenatore portoghese del Milan in vista del big match di questa sera. Il capitano del Milan Futuro, insieme a Camarda, è pronto ad esordire così a San Siro. Nativo di Busto Arsizio, il centrocampista in Serie C conta un gol in 8 partite giocate.
In una sfida che si preannuncia particolarmente complessa, la scelta di Fonseca appare chiara: un Milan che punta sulla freschezza e l’energia dei giovani per compensare le assenze di spicco e mantenere intatta la competitività in campo.